Google e l'ambizione della cybersecurity: la 'mega' acquisizione di Wiz e le implicazioni per il mercato

Google e l'ambizione della cybersecurity: la 'mega' acquisizione di Wiz e le implicazioni per il mercato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:

L’annunciata acquisizione di Wiz da parte di Alphabet (Google) rappresenta un punto di svolta nel panorama della cybersecurity e pone l’accento sull’importanza crescente della protezione dei dati nel mondo digitale. Questa operazione, del valore di 23 miliardi di dollari, non solo segna la più grande acquisizione nella storia di Google, ma innesca una serie di riflessioni sulle strategie di crescita del gigante di Mountain View e sulle implicazioni competitive nel settore della sicurezza informatica (Millionaire il mensile di business più letto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fondata nel 2020, Wiz si è rapidamente affermata come una delle realtà più promettenti nel campo della cybersecurity per il cloud. Google: cifra record per l’acquisizione della startup di cybersecurity Wiz (Tech Princess)

Google Pronta ad acquistare Wiz per 23 Miliardi: Le Capacità di Sicurezza di Alphabet Pronte a Esplodere Così scrive Reuters basandosi su una fonte anonima. L’importo dell’acquisizione target è di 23 miliardi di dollari, o 21,1 miliardi di euro. (Red Hot Cyber)

Pochi mesi fa la società ha chiuso il round Serie E da 1 miliardo con valutazione di 12 miliardi (StartupItalia)

Google è vicina alla più grande acquisizione della sua storia

Secondo quando emerso da un nuovo report, infatti, la compagnia di Big G starebbe trattando l’acquisizione di un’azienda specializzata nella cybersicurezza del cloud che attualmente lavora a stretto contatto anche con Amazon ed Oracle. (GizChina.it )

Secondo quanto riporta Biagio Simonetta per il Sole24Ore, Alphabet (la società a cui fa capo Google) sarebbe interessata all'acquisizione di Wiz (azienda attiva nel settore della cybersicurezza) per un prezzo di circa 23 miliardi di dollari; in tal caso, questa diventerebbe la più grande acquisizione della storia di Alphabet. (SoldiOnline.it)

Questo rappresenterebbe per Alphabet, la holding fondata nel 2015 che tra le altre controlla il colosso di Mountain View (a sua volta nata nel 1998), la fumata bianca della trattativa da 23 miliardi di dollari che potrebbe portarla ad aggiungere al proprio portafoglio la startup della sicurezza informatica Wiz. (WIRED Italia)