Patto del turismo, Regione Abruzzo e Ministero uniti per un Piano di crescita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sottoscritto il Patto del Turismo, un accordo tra Regioni e Ministero per promuovere la crescita turistica: i dettagli Un Patto per il rilanciare il turismo che impegna le Regioni e il Ministero a tracciare un percorso comune per accelerare il Piano di crescita. A Firenze, al Forum internazionale del Turismo, Regioni e Governo si sono ritrovati per assumere impegni reciproci in grado di garantire la crescita e il consolidamento “di un settore vitale per l’economia italiana”. (Il Capoluogo)
La notizia riportata su altri giornali
La ministra Daniela Santanchè padrona di casa: a fine mattina ieri ribadis… E un appello agli italiani: «Non andate all’estero, penserete che sembra quasi l’Italia. (La Repubblica Firenze.it)
Riflettori ancora puntati su Firenze, sempre più 'capitale' del turismo in questi giorni, pronta ad accogliere il G7 Turismo, presieduto dal ministro del Turismo Daniela Santanchè, da... (Virgilio)
Mercoledì sarà caratterizzato da un inizio con nubi sparse, seguite da un cielo poco nuvoloso e sereno nelle prime ore del mattino. Meteo per Mercoledì, 13 Novembre 2024: (Meteo Italia)
Non solo di questa amministrazione,ma dei sindaci e delle amministrazioni precedenti". "Il lavoro passa dal recupero del complesso di Abbadia Isola all’istituzione delle tappe della via Francigena, alla valorizzazione della ricchezza archeologica "prima del Castello", riguardante la storia etrusca fino al restauro delle mura del Castello di Monteriggioni, grazie a un importante finanziamento nel 2017/2018 di 1 milione e 500mila euro del Ministero della Cultura unito ad un contributo della Regione Toscana, e al contributo dei privati attraverso l’Art bonus. (LA NAZIONE)
Questi dati, elaborati dall'Università Tor Vergata, evidenziano anche l'incremento dei viaggi d'affari e del turismo legato alle fiere, entrambi in crescita. Nel 2023, il settore turistico in Italia ha contribuito al Pil con un valore pari al 18%, ovvero 368 miliardi di euro, a fronte di una spesa di 155 miliardi. (QuiFinanza)
Tra trenini, balli di gruppo, tovaglioli che sventolano e anche un piccolo karaoke improvvisato. (Corriere della Sera)