Nubifragio a Malpensa, aeroporto in tilt: dieci persone estratte dalle auto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ticinonline INTERNO

Problemi sono stati registrati anche nell'area della Dogana extra-Shengen, chiusa e riaperta solamente per far scendere i passeggeri atterrati con un volo intorno alle 20.25.

Lo scalo è stato chiuso, a causa della perturbazione ha investito il Nord della Lombardia, dalle 19.00 alle 21.15.

Alcuni voli in attesa di atterrare sono stati dirottati su altri aeroporti, mentre le partenze sono rimaste sospese per circa due ore e mezza. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri giornali

Per quanto riguarda l’aeroporto, tre voli diretti alla brughiera sono stati dirottati su altri scali Diversi i sottopassi allagati e le strade rese impraticabili dalle forti piogge. (Rete55)

L’intervento dei Vigili del Fuoco ha salvato alcuni automobilisti bloccati nelle loro auto. Precipitazioni abbondanti hanno interessato Malpensa con l’aeroporto colpito in pieno dal nubifragio. (Scienzenotizie.it)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Trento. Segui @3BMeteo su Twitter Nella zona di Trento si registrano accumuli pluviometrici anche di 40mm dalla mezzanotte. (3bmeteo)

Spaventose le immagini di auto sommerse dall'acqua fino al tetto vicino a una grande rotonda che dà accesso all'aeroporto Ha colpito duro soprattutto nel nord della Lombardia, attorno all'aeroporto di Malpensa, dove diversi automobilisti sono rimasti intrappolati in auto nell'acqua e sono stati salvati dai pompieri con gommoni. (Leggo.it)

Violento nubifragio a Malpensa, persone intrappolate in un sottopasso. Un violento nubifragio e forti rovesci si sono abbattuti nella serata di giovedì in Lombardia e lungo la sponda del Verbano, del Novarese e sulle aree del Gallaratese (Somma Lombardo, Gallarate, Vizzola Ticino, Golasecca e Arsago Seprio). (ilFormat)

Meteo CRONACA DIRETTA: NUBIFRAGIO tra MILANO e VARESE, AUTO SOMMERSE dall'ACQUA a MALPENSA. Nella pista dell'aeroporto si sono registrati 30 centimetri d’acqua: nel momento più critico dell’ondata di maltempo i voli sono stati temporaneamente sospesi in quanto non c’erano più le condizioni per poter decollare o atterrare in sicurezza. (iLMeteo.it)