Maltempo, Malpensa allagata: pompieri con i gommoni, auto sommerse, voli deviati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilSaronno INTERNO

– Aggiornamento maltempo: nel Varesotto sono state tratte in salvo dieci persone intrappolate nelle autovetture e affidate alle cure del personale sanitario.

Nella zona cargo allagata, si stanno evacuando venti persone con i gommoni da rafting.

Si registrano alcune criticità presso l’aeroporto di Malpensa, dove stanno operando quattro squadre di vigili del fuoco, anche con gli specialisti del soccorso fluviale. (ilSaronno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si presume che i voli rimarranno sospesi almeno fino alle 23 Piove fortissimo su Milano, con grandine nella zona sud della città, vento e secchiate d’acqua proprio nell’ora di punta dei pendolari. (Gazzetta del Sud)

Per prestare aiuto agli automobilisti, i soccorritori hanno utilizzato dei gommoni da rafting. Per quanto riguarda l’aeroporto, tre voli diretti alla brughiera sono stati dirottati su altri scali (Rete55)

Problemi sono stati registrati anche nell'area della Dogana extra-Shengen, chiusa e riaperta solamente per far scendere i passeggeri atterrati con un volo intorno alle 20.25. Alcuni voli in attesa di atterrare sono stati dirottati su altri aeroporti, mentre le partenze sono rimaste sospese per circa due ore e mezza. (Ticinonline)

Diversi voli in arrivo all'aeroporto di Malpensa, a pochi chilometri da Novara, sono stati dirottati negli aeroporti di Bergamo e Torino a causa del maltempo. All'interno dello scalo sono al lavoro quattro squadre di vigili del fuoco, anche con gli specialisti del soccorso fluviale. (NovaraToday)

Nella pista dell'aeroporto si sono registrati 30 centimetri d’acqua: nel momento più critico dell’ondata di maltempo i voli sono stati temporaneamente sospesi in quanto non c’erano più le condizioni per poter decollare o atterrare in sicurezza. (iLMeteo.it)

Sorprendenti le immagini di alcune automobili sommerse dall'acqua fino al tetto, nei pressi di una grande rotonda che da accesso, dalla strada provinciale, allo scalo internazionale Auto sommerse a Malpensa, con le persone salvate in mezzo all'acqua dai vigili del fuoco. (leggo.it)