Maltempo: forte temporale allaga l'aeroporto di Malpensa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NovaraToday INTERNO

I forti temporali che hanno colpito l'alto novarese giovedì 16 settembre non hanno risparmiato l'aeroporto di Malpensa.

All'interno dello scalo sono al lavoro quattro squadre di vigili del fuoco, anche con gli specialisti del soccorso fluviale.

Diversi voli in arrivo all'aeroporto di Malpensa, a pochi chilometri da Novara, sono stati dirottati negli aeroporti di Bergamo e Torino a causa del maltempo. (NovaraToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Meteo CRONACA DIRETTA: NUBIFRAGIO tra MILANO e VARESE, AUTO SOMMERSE dall'ACQUA a MALPENSA. Dieci persone sono state portate in salvo dai Vigili del Fuoco grazie all’utilizzo dei gommoni. (iLMeteo.it)

Precipitazioni abbondanti hanno interessato Malpensa con l’aeroporto colpito in pieno dal nubifragio. Nubifragio su Malpensa: voli interrotti e auto bloccate dall’acqua. Con oltre 60 millimetri di pioggia, il maltempo ha provocato non pochi disagi in provincia di Novara, ma è nel milanese dove si registrano i picchi maggiori di precipitazioni con oltre 80 millimetri. (Scienzenotizie.it)

Diverse persone sono state salvate perché rimaste intrappolate nelle auto sommerse dall’acqua. (ilFormat)

Ha colpito duro soprattutto nel nord della Lombardia, attorno all'aeroporto di Malpensa, dove diversi automobilisti sono rimasti intrappolati in auto nell'acqua e sono stati salvati dai pompieri con gommoni. (Leggo.it)

altempo su parte del Nord, tanta PIOGGIA a TRENTO - VIDEO. 16 settembre 2021. ore 23:43. Redazione 3BMeteo. 14 secondi Per tutti tempo di lettura14 secondi. CRONACA, l'instabilità sta interessando parte delle regioni settentrionali, comprese le Alpi orientali. (3bmeteo)

Diversi i sottopassi allagati e le strade rese impraticabili dalle forti piogge. Per prestare aiuto agli automobilisti, i soccorritori hanno utilizzato dei gommoni da rafting. (Rete55)