Coppia aggredita a Reggio Calabria, esplode il dibattito sulla sicurezza

Coppia aggredita a Reggio Calabria, esplode il dibattito sulla sicurezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telemia INTERNO

Il centrodestra accusa: «Violenza inaccettabile, serve un cambio di rotta su immigrazione e sicurezza» Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 Un grave episodio di violenza ha scosso Reggio Calabria, riaccendendo il dibattito sulla sicurezza urbana e sulla gestione dell’immigrazione. Nei pressi del centro commerciale Le Ninfee, un cittadino nigeriano irregolare con precedenti penali ha aggredito una coppia: pugni all’uomo, un sessantenne rumeno, e bastonate alla donna polacca sulla sedia a rotelle, causandole fratture multiple. (Telemia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’aggressione avvenuta a Reggio Calabria, dove un cittadino nigeriano irregolare con precedenti penali ha attaccato una coppia, colpendo l’uomo con pugni e la donna in carrozzina con bastonate che le hanno causato fratture multiple, ha suscitato un duro commento della senatrice reggina della Lega, Tilde Minasi. (Telemia)

Un cittadino di nazionalita' nigeriana di 27 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato subito dopo avere aggredito a pugni e colpi di bastone un rumeno di 66 anni e una disabile polacca in carrozzella di 50 anni. (LaC news24)

L’episodio che ha indignato tutta la comunità calabrese richiama l’attenzione sul tema della sicurezza e della vigilanza sul territorio regionale, utile a prevenire e reprimere fatti criminosi di questo tipo e assume un’importanza fondamentale per una società che voglia definirsi sicura e inclusiva”. (StrettoWeb)

Picchia disabile in carrozzella in un centro commerciale a Reggio Calabria, arrestato un 27enne

“L’episodio di violenza registratosi qualche giorno fa nei pressi del centro commerciale al Viale Calabria ai danni di un uomo che accompagnava una donna disabile ci impone una riflessione più ampia sugli interventi attuati a garanzia della sicurezza dei cittadini: è inaccettabile che un soggetto irregolare sul territorio nazionale, e con precedenti penali, girovaghi per la città, aggredendo i passanti. (StrettoWeb)

Queste le parole con le quali Giacomo Bruzzano ha iniziato il suo primo mandato da Presidente della Sezione AIA di Lamezia Terme. Ringrazio tutti voi per la fiducia che mi avete accordato. (Corriere di Lamezia)

Secondo quanto si è appreso, il nigeriano voleva impedire ai due aggrediti l’esercizio della questua nell’area di un grande centro commerciale della periferia di Reggio Calabria. Un cittadino di nazionalità nigeriana di 27 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato subito dopo avere aggredito a pugni e colpi di bastone un rumeno di 66 anni e una disabile polacca in carrozzella di 50 anni. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)