Maltempo a Malpensa, violento nubifragio allaga l’area dell’aeroporto: le persone evacuate con i…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

L’aeroporto è rimasto inagibile per alcune ore, in attesa che le piste allagate venissero totalmente ripristinate.

Al lavoro i vigili del fuoco e gli specialisti del soccorso fluviale

Dieci persone sono state tratte in salvo dai Vigili del Fuoco dopo essere rimaste intrappolate nelle loro auto nel perimetro esterno dell’aeroporto internazionale di Milano Malpensa (Varese), a causa degli allagamenti e altre 20 sono state evacuate con gommoni da Rafting dalla zona Cargo. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Trento. Segui @3BMeteo su Twitter Nella zona di Trento si registrano accumuli pluviometrici anche di 40mm dalla mezzanotte. (3bmeteo)

Diverse persone sono state salvate perché rimaste intrappolate nelle auto sommerse dall’acqua. (ilFormat)

Per prestare aiuto agli automobilisti, i soccorritori hanno utilizzato dei gommoni da rafting. Diversi i sottopassi allagati e le strade rese impraticabili dalle forti piogge. (Rete55)

Meteo CRONACA DIRETTA: NUBIFRAGIO tra MILANO e VARESE, AUTO SOMMERSE dall'ACQUA a MALPENSA. Nella pista dell'aeroporto si sono registrati 30 centimetri d’acqua: nel momento più critico dell’ondata di maltempo i voli sono stati temporaneamente sospesi in quanto non c’erano più le condizioni per poter decollare o atterrare in sicurezza. (iLMeteo.it)

– Aggiornamento maltempo: nel Varesotto sono state tratte in salvo dieci persone intrappolate nelle autovetture e affidate alle cure del personale sanitario. Si registrano alcune criticità presso l’aeroporto di Malpensa, dove stanno operando quattro squadre di vigili del fuoco, anche con gli specialisti del soccorso fluviale. (ilSaronno)

Spaventose le immagini di auto sommerse dall'acqua fino al tetto vicino a una grande rotonda che dà accesso all'aeroporto Greta Posca. Il nubifragio annunciato è arrivato. (Leggo.it)