Lecce, che figuraccia: ne prende 6 dalla Fiorentina. Palladino gode ma perde Kean e Gud

Lecce, che figuraccia: ne prende 6 dalla Fiorentina. Palladino gode ma perde Kean e Gud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il primo colpo esterno del torneo arriva a Lecce. E che colpo. La Fiorentina vince la seconda di fila, si sbarazza di un Lecce decisamente arrendevole e chiude con un punteggio tennistico (0-6) incredibile avvicinandosi alle big a quota 13. La goleada viola assume ancora più valore se si considera che dopo appena 6’ Gudmundsson (da valutare le sue condizioni) ha lasciato il campo per un problema al flessore e Kean si è fatto male alla caviglia dopo 27’ quando il vantaggio era di appena un gol. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Un successo strepitoso che forse rilancerà le ambizioni di una stagione intera. La Fiorentina di Raffaele Palladino vince 6-0 contro un Lecce mai in partita, decisive le due doppiette messe a segno prima da Cataldi, poi da Colpani, tra i più attesi in casa viola (Tutto Napoli)

Festival del gol al Via del Mare, in quella che sarà ricordata come una delle peggiori sconfitte di sempre del Lecce. I salentini vengono annichiliti dalla Fiorentina e subiscono un clamoroso 0-6 casalingo, che mette fortemente a rischio la panchina di Luca Gotti. (Udinese Blog)

Lo ha fatto anche per accrescere la propria autostima, troppo lieve a inizio stagione quanto forte oggi a conferma che la gara contro il Milan non era stato solo un fuoco di paglia. La Fiorentina che ha passeggiato sul Lecce ha mostrato finalmente la faccia che tutti ci aspettavamo di vedere. (Firenze Viola)

CorFio: “Palladino ha trovato la quadra. Fiorentina alle porte della Champions”

I marcatori della Fiorentina La Fiorentina ha aperto le marcature al 20' con Cataldi, che ha poi raddoppiato al 45', realizzando una splendida doppietta. Una prestazione travolgente dei viola che ha messo in difficoltà la squadra salentina fin dai primi minuti. (ilmessaggero.it)

Secondo il noto quotidiano, dopo il mercato ricco e sontuoso di quest'estate, tutto ciò deve essere normale. Certi acquisti impongono alla Fiorentina di lottare per le posizioni più alte. (Viola News)

Nonostante l’assenza dell’allenatore Palladino, sostituito dal suo vice Citterio, la Fiorentina ha mantenuto lo stesso undici che aveva battuto il Milan, dimostrando coesione e una precisa identità tattica. (Viola News)