Maltempo Campania, esonda torrente a Scafati: domani scuole chiuse

Maltempo Campania, esonda torrente a Scafati: domani scuole chiuse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Giornata di forte maltempo oggi in Campania, con forti piogge che hanno determinato allagamenti, frane e disagi nel Napoletano, comprese le isole di Ischia e Capri. Ma forti piogge hanno interessato anche il Salernitano. In serata, a Scafati è esondato il torrente Salso. Il Comune ha deciso di chiudere le scuole per la giornata di domani, sabato 19 ottobre. Su Scafati oggi sono caduti 39mm di pioggia, mentre si sfiorano i 70mm di accumulo nella provincia: 68mm a Corbara, 66mm a Vietri sul Mare, 62mm a Positano, 50mm a Salerno (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

A partire dalle 23.59 l’allerta meteo nella nostra regione passa all’Arancione sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini) e mentre l’allerta Gialla viene estesa a tutte le altre zone. (Salernonotizie.it)

Leggi tutta la notizia Sul posto sono giunte una volante... (Virgilio)

Un uomo è rimasto lievemente ferito poco fa a Napoli a causa di un albero caduto per il maltempo. L'episodio è avvenuto in via Manzoni, collina di Posillipo. Il passante è stato colpito dalla chioma dell'albero: è stato medicato sul posto e ha rifiutato il ricovero in ospedale. (ilmattino.it)

Scuole chiuse a Napoli domani: ecco la mappa dei comuni, Manfredi le lascia aperte

Scuole chiuse in tanti comuni della provincia di Napoli, scuole aperte a Napoli. Se a Napoli Gaetano Manfredi ha disposto la chiusura dei parchi cittadini, dei pontile nord di Bagnoli, dei grandi impianti sportivi all'aperto, del complesso Monumentale di Castel Nuovo col Museo Civico e delle spiagge pubbliche cittadine, i sindaci della provincia vanno oltre e annunciano anche la chiusura delle scuole. (ilmattino.it)

Il maltempo che imperversa dalla scorsa notte anche sulla Campania, con la situazione che si annuncia in peggioramento - dalle 23.59 della serata di venerdì si passerà dall'allerta gialla attuale all'allerta arancione stando a quanto comunicato dalla Protezione Civile - ha già causato numerosi danni e disagi dal Napoletano alle zone interne della regione e fino alla provincia di Salerno (Corriere della Sera)

La Protezione Civile regionale, considerato il quadro meteo attualmente in atto e l'intensificarsi delle precipitazioni che già stanno determinando situazioni di criticità in alcuni comuni della Campania, ha prorogato, innalzato ed esteso l'allerta meteo già in vigore all'intero territorio regionale. (Regione Campania)