La delegazione ucraina resta a Riad per nuove consultazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La delegazione ucraina resta a Riad per nuove consultazioni Riad, 24 mar. La delegazione ucraina è rimasta in Arabia Saudita per ulteriori consultazioni in attesa dell'esito dell'incontro tra funzionari statunitensi e russi nell'ambito delle negoziazioni per trovare una soluzione per fermare la guerra in Ucraina scatenata dalla Russia. Nella giornata di domenica la delegazione di Kiev ha incontrato quella statunitense a Riad a poche ore dal terribile attacco di droni russi contro Kiev, dove sono morte cinque persone, tra cui una bambina di cinque anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri media
Zelensky ha dichiarato di non aver subito pressioni dagli Usa sul tema delle concessioni a Mosca e di aver discusso di un possibile coinvolgimento americano nelle riparazioni della centrale nucleare di Zaporizhzhia, attualmente sotto il controllo russo. (Vatican News - Italiano)
L’ottimo percorso della Primavera del Cagliari è frutto di un gruppo coeso e determinato. Lo ha sottolineato il tecnico Fabio Pisacane, che ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TGR Sardegna. (CagliariNews24.com)
In una sessione separata, iniziata già domenica sera, gli inviati della Casa Bianca hanno incontrato i rappresentanti del governo ucraino. La pace in Ucraina passa, ancora una volta, dall’Arabia Saudita. (il Giornale)
Domani in Arabia Saudita si terrà l’incontro tra una delegazione diplomatica statunitense e una ucraina. Sempre domani e sempre in Arabia Saudita è previsto un nuovo round di colloqui tra gli americani e i russi. (Liberoquotidiano.it)
La delegazione statunitense è guidata da Andrew Peck, responsabile degli affari europei del Consiglio di sicurezza nazionale, e da Michael Anton, responsabile senior della pianificazione politica del Dipartimento di Stato. (Milano Finanza)
Nella notte tra sabato 22 e domenica 23 marzo, una pioggia di droni russi ha colpito Kiev, con un bilancio di tre morti, tra cui un padre e sua figlia di 5 anni, e altre dieci feriti, tra cui un bambino di meno di un anno, secondo il bilancio aggiornato postato su Telegram dalle autorità militari. (Italia Oggi)