Esplosioni in due villette, probabile fuga gas: in Garfagnana individuato un corpo, a Parma tre feriti

Esplosioni in due villette, probabile fuga gas: in Garfagnana individuato un corpo, a Parma tre feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Individuato il corpo di una delle due persone disperse, la coppia di proprietari, tra le macerie della villetta nel comune di Molazzana (Lucca), in Garfagnana dove intorno alla mezzanotte si è verificata un’esplosione. A confermarlo anche il sindaco di Molazzana. Si tratterebbe del corpo senza vita di un uomo, di 69 anni, mentre proseguono le ricerche della donna. Un’altra esplosione si è verificata a Casalbaroncolo, frazione fra Sorbolo e Parma, probabilmente a causa di una fuga di gpl (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

All’interno della casa esplosa infatti, forse a causa di una fuga di gas, secondo le segnalazioni si trovavano due persone. Proseguono le ricerche della donna. (LuccaInDiretta)

Una villetta è esplosa ieri sera intorno alla mezzanotte nel Comune di Molazzana, in provincia di Lucca, per una probabile sacca di gas fuoriuscita dalla rete. Sin da subito sono iniziate le ricerche da parte dei soccorsi di una coppia di origine asiatica che abitava nella casa e i vigili del fuoco hanno estratto dalla macerie il copro senza vita dell'uomo, un 69enne. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – Oltre alle squadre ordinarie sono state attivate anche le squadre di specialisti Usar (Urban Search and Rescue). A provocare l’esplosione, che ha provocato un incendio e il crollo della villetta, molto probabilmente una fuga di gas. (OglioPoNews)

Esplode villetta il Lucchesia si cercano due dispersi

È stato trovato senza vita il proprietario della villetta, un uomo di 69 anni di Singapore, esplosa nella tarda serata di sabato 21 dicembre a Eglio Sassi, frazione montana del comune di Molazzana, in Garfagnana (NoiTV - La vostra televisione)

I soccorritori stanno rimuovendo le macerie a mano. Intorno alla mezzanotte il crollo dell'abitazione, probabilmente a causa di una fuga di gas. (Corriere della Sera)

Oltre alle squadre ordinarie sono state attivate anche le squadre di specialisti USAR (Urban Search and Rescue). Po… (La Repubblica Firenze.it)