Il 29 novembre i COBAS Scuola scioperano con la Confederazione COBAS, altri sindacati conflittuali e movimenti sociali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel quadro dello sciopero generale di tutto il lavoro dipendente pubblico e privato convocato dalla Confederazione COBAS, unitamente ad altri sindacati conflittuali, i COBAS Scuola, che fanno parte della Confederazione insieme alle Federazioni del Lavoro privato e Pubblico, invitano docenti ed Ata a scioperare, oltre che sui temi indicati dalla Confederazione, anche per una serie di obiettivi specifici della categoria docente ed Ata. (Tecnica della Scuola)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
“Abbiamo bisogno di questa energia, di questa forza, che soltanto i ragazzi e gli studenti possono dare. (Corriere di Lamezia)
A scendere in piazza anche gli studenti, che manifesteranno con lo slogan «Vogliamo potere». Venerdì 15 novembre il sindacato Anief ha indetto uno sciopero contro l'abuso dei contratti a temine, lanciando anche una petizione per rivedere l'età pensionabile e chiedere il riscatto gratuito degli anni di formazione universitaria. (ilmessaggero.it)
Scuole chiuse per sciopero il 29 novembre Nuovo sciopero della scuola a novembre. Si protesta contro i tagli all'istruzione previsti dalla Finanziaria 2024 (Studenti.it)
(Adnkronos) – Lezioni a rischio a scuola domani, venerdì 15 novembre. Anief ha infatti indetto uno sciopero contro l’abuso dei contratti a temine. (CremonaOggi)
Attiva la lettura vocale Venerdì 15 novembre gli studenti scenderanno in piazza anche a Bari per aderire allo sciopero nazionale studentesco. Leggi tutta la notizia (Virgilio)