Muore un operaio al porto di Genova: blocchi e sciopero di protesta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giovanni Battista Macciò aveva 52 anni ed era un operaio. È morto questa mattina mentre svolgeva il proprio lavoro, travolto da una ralla nel porto di Genova Prà. Un suo collega è rimasto ferito ed è attualmente ricoverato all’Ospedale San Martino, non in pericolo di vita. Subito dopo l’ennesimo incidente dell’annus horribilis delle morti sul lavoro, è stato proclamato uno sciopero immediato di 24 ore. (L'INDIPENDENTE)
Se ne è parlato anche su altre testate
"È praticamente un lavoro in solitaria − aggiunge − oltretutto è un pezzo del terminal che è in previsione di una totale automazione, se non già avviata quasi completamente, quindi ancora meno personale che può vedere cosa accade in quel pezzo. (Genova24.it)
Lavoratore instancabile Giovanni Battista Macciò, la vittima dell'incidente sul lavoro nel Terminal Psa di Genova Pra', conosciuto da tutti come Francesco. Il sogno diventato realtà di una casa nel verde, ma in quella villetta Francesco non è più tornato, schiacciato a morte da una ralla mentre controllava un container. (Primocanale)
Incidente al porto di Genova: un morto e un ferito Tragico incidente sul lavoro al porto di Genova. Un operaio di 52 anni è morto schiacciato contro un container, mentre un altro collega è rimasto ferito. (Today.it)
Le analisi del sangue eseguite all’ospedale Galliera hanno evidenziato tracce di cannabis, anche se non non hanno potuto dire (almeno per il momento) a quando risalisse l’assunzione. (La Repubblica)
Il porto di Genova PRA, area PSA alle 3 di stamattina è stato il teatro dell’ennesimo morto sul lavoro, un operaio di 52 anni è stato investito da una ralla mentre era impegnato a controllare i sigilli di un container, il suo collega alla guida del mezzo è rimasto ferito e ora si trova in ospedale. (USB)
Tre operai schiacciati in una delle modalità quotidiane dell’inarrestabile strage sul lavoro. A PERDERE LA VITA nel capoluogo ligure è stato il 52enne Giovanni Battista Macciò, conosciuto come Francesco, ca,allo da tanti anni. (il manifesto)