Lavoro: ieri altri 3 morti a Genova, Cagliari e Salerno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Altri tre morti sul lavoro in 24 ore. Nel porto di Prà, a Genova, è morto il 52enne GianBattista “Francesco” Macciò, autista che faceva parte del Comitato familiari vittime del Ponte Morandi, investito da una ralla. Ferito grave anche un secondo lavoratore, che si trovava alla guida di un altro mezzo. Dopo la tragedia il … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
La Federazione del partito Democratico del Tigullio, insieme al circolo Pd di Casarza Ligure e ai circoli della Val Petronio, esprime il proprio dolore per il grave incidente accaduto nell’area portuale della CULMV che ha causato la morte di un nostro concittadino e il grave ferimento di un secondo lavoratore. (LevanteNews.it)
L’incidente è avvenuto nei pressi di un centro medico e l’automobilista si è fermato per allettare le forze dell’ordine e prestare soccorso alla donna investita. (Frosinone News)
«Era un ragazzo di una ditta d’appalto, precipitato da un ponteggio al’Ente Bacini» prosegue il sindacalista che ha passato la sua vita a battersi per il lavoro e per la sicurezza. Il primo incidente mortale, ricorda Ivano Bosco, lui lo ha visto quarant’anni fa. (La Repubblica)
È nella storia di Genova, quando non c’è vita sui moli e i suoi lavoratori scendono in piazza, si ferma tutto. E questa volta tutto si è spento alle 2.40 della notte tra martedì e mercoledì, subito dopo lo schianto che ha ucciso Giovanni Battista Macciò, un operaio di 52 anni, un “camallo… (La Stampa)
A Genova — il cui traffico poi è stato bloccato per uno sciopero di protesta — un «camallo», Giovanni Battista Macciò, 52 anni, per tutti «Francesco», è rimasto schiacciato, all’alba, nello scontro tra due trattori in un terminal. (Corriere della Sera)
Centinaia di tir sono rimasti incolonnati in attesa di entrare in porto. (Genova24.it)