Genova, operaio del porto morto schiacciato tra due ralle - Il video dell'impatto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' stato ripreso dalle telecamere del porto il momento dell'incidente sul lavoro costato la vita oggi, al porto di Genova, a un operaio di 52 anni. Attorno alle 3 di notte l'uomo è finito in mezzo a due ralle dopo che il conducente di uno dei due mezzi avrebbe sterzato e colpito l'altro mezzo. La vittima stava controllando i sigilli di un container e si è trovato schiacciato morendo sul colpo. Gravissimo il collega di 46 anni che è stato portato in codice rosso all'ospedale San Martino. (Adnkronos)
Su altri media
Genova, incidente al porto: in un video la manovra a 'u' e lo schianto 18 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Siamo a parlare di sicurezza quando per l'ennesima volta un lavoratore ha perso la vita e non tornerà a casa". Parlano di "situazione inaccettabile" e di allarmi inascoltati, bloccato il traffico davanti a uno dei varchi di accesso al porto (videoservizio di Fabrizio Cerignale) (La Repubblica)
A Genova — il cui traffico poi è stato bloccato per uno sciopero di protesta — un «camallo», Giovanni Battista Macciò, 52 anni, per tutti «Francesco», è rimasto schiacciato, all’alba, nello scontro tra due trattori in un terminal. (Corriere della Sera)
Un uomo di 52 anni, Giovanni Battista Macciò, conosciuto anche come Francesco, è morto nella notte tra il 17 e il 18 dicembre travolto da una ralla, ossia il trattore che traina i semirimorchi in porto. (Genova24.it)
Grave incidente sul lavoro la scorsa notte al porto di Genova Prà dove un operaio di 52 anni è morto schiacciato contro un container. L'incidente è avvenuto intorno alle 3. (Sky Tg24 )
Dopo l'incidente mortale sul lavoro al Psa di Pra' a Genova i rappresentanti sindacali insieme a una delegazione di lavoratori portuali hanno incontrato a Palazzo San Giorgio il commissario dell'Autorità portuale l'ammiraglio Massimo Seno. (Primocanale)