Tragedia e sciopero in porto a Genova: morto un portuale (VIDEO)

Tragedia e sciopero in porto a Genova: morto un portuale (VIDEO)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
shippingitaly.it INTERNO

Un lavoratore portuale della Culmv (Giovanni Battista Macciò, 52 anni) ha perso la vita e un altro è rimasto ferito nell’ambito di un incidente avvenuto questa notte al terminal container Psa Genova Pra’. Secondo le prime ricostruzioni un terzo collega – tutti membri della Culmv, il fornitore di manodopera temporanea dello scalo – per cause da accertare avrebbe investito con la ralla che stava guidando un'altra ralla ferma, provocando il ferimento del guidatore di quest’ultima, ricoverato, e schiacciando il lavoratore Giovanni Battista Macciò, impegnato in quel momento nel controllo dei sigilli di un container. (shippingitaly.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A PERDERE LA VITA nel capoluogo ligure è stato il 52enne Giovanni Battista Macciò, conosciuto come Francesco, ca,allo da tanti anni. Dell’incidente questa volta ci sono le riprese delle telecamere a circuito chiuso del porto Bra. (il manifesto)

Genova. Sono immagini impressionanti quelle riprese dalle telecamere del Psa di Prà sull'incidente mortale avvenuto questa notte alle 3 in cui ha perso la vita l'ispettore della Culmv Giovanni 'Francesco Macciò, 52 anni. (Genova24.it)

La Federazione del partito Democratico del Tigullio, insieme al circolo Pd di Casarza Ligure e ai circoli della Val Petronio, esprime il proprio dolore per il grave incidente accaduto nell’area portuale della CULMV che ha causato la morte di un nostro concittadino e il grave ferimento di un secondo lavoratore. (LevanteNews.it)

Riaperti i varchi portuali, ma è ancora caos viabilità: centinaia di tir incolonnati in strada

Un altro lavoratore, di 46 anni, anch’egli dipendente della Culmv, e che era alla guida del… (La Repubblica)

È Giovanni Battista Macciò, l’operaio che perso la vita questa notte (18 dicembre) nel porto di Genova Pra’. Il 52enne, sposato con un figlio, era residente a Castiglione Chiaverese, cittadina a un’ora di distanza dal capoluogo ligure. (La Stampa)

Genova. Sono stati riaperti questa mattina alle 6.00 i varchi portuali dopo lo sciopero di 24 ore indetto ieri dai sindacati per la morte sul lavoro di Giovanni Battista Macciò, il camallo della Culmv travolto e ucciso da una ralla all'interno del terminal Psa di Pra' (Genova24.it)

Tragedia e sciopero in porto a Genova: morto un portuale (VIDEO)