Genova, incidente al porto: in un video la manovra a 'u' e lo schianto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Genova, incidente al porto: in un video la manovra a 'u' e lo schianto 18 dicembre 2024 Incidente mortale sul lavoro avvenuto nel porto di Genova, nel quale ha perso la vita Giovanni Battista Macciò, 52 anni, portuale della Culmv, la Compagnia unica del porto di Genova. Macciò stava lavorando nell'area 'ferrovia' del terminal Psc-Vte di Genova Pra', nel ponente cittadino. La tragedia è avvenuta all'improvviso, e da uno dei video ripreso dalle telecamere che puntano sul piazzale del terminal, illuminato e quasi sgombro, tutto è accaduto in pochi attimi, con il mezzo che intraprende una manovra a 'u' e si schianta contro due ralle ferme, travolgendo e schiacciando l'operaio, morto sul colpo nonostante i tentativi di soccorso. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
L'ennesimo morto sul lavoro. Giovanni Battista Macciò era amato da tutti. Tutti lo ricordano come «una brava persona». (leggo.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
AGGIORNAMENTO ore 12:31 – La situazione, almeno sul nodo autostradale genovese, si sta normalizzando a poco a poco. Ancora 4 km di coda tra l’allacciamento A12/A7 Serravalle-Genova e Genova Est, in direzione Livorno. (IVG.it)
Infortunio mortale nel porto di Genova Prà mercoledì mattina. La vittima ha perso la vita sul colpo. (Corriere della Sera)
Tre operai schiacciati in una delle modalità quotidiane dell’inarrestabile strage sul lavoro. A PERDERE LA VITA nel capoluogo ligure è stato il 52enne Giovanni Battista Macciò, conosciuto come Francesco, ca,allo da tanti anni. (il manifesto)
Nel dettaglio una nota di Aspi comunica che «sulla A7 Serravalle-Genova, si registrano 8 km tra Genova Bolzaneto e la barriera di Genova ovest verso Genova; sulla A10 Genova-Savona si registrano 10 km nel tratto compreso tra Genova Pra' e il bivio con la A7 verso Genova; sulla A12 Genova-Sestri Levante si registrano code tra Genova Nervi e il Bivio con la A7 verso Genova». (ilmessaggero.it)