Castiglione: il cordoglio del PD per la morte di Macciò
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal Circolo PD di Casarza Ligure, della Val Petronio e dalla Federazione PD Tigullio La Federazione del partito Democratico del Tigullio, insieme al circolo Pd di Casarza Ligure e ai circoli della Val Petronio, esprime il proprio dolore per il grave incidente accaduto nell’area portuale della CULMV che ha causato la morte di un nostro concittadino e il grave ferimento di un secondo lavoratore. Esprimiamo il nostro sentito cordoglio alla famiglia ai parenti gli amici e ai colleghi portuali per la grave e ingiusta perdita e la speranza e l’augurio di una completa guarigione al lavoratore ferito. (LevanteNews.it)
Ne parlano anche altre fonti
Incidente mortale sul lavoro nella notte, intorno alle 3, nel porto Psa di Prà: un operaio di 52 anni, dipendente della Culmv, la compagnia unica dei “camalli”, stava controllando i sigilli di un container, durante le operazioni di carico e scarico merci, quando è stato travolto e schiacciato da una ralla. (La Repubblica)
Il sogno diventato realtà di una casa nel verde, ma in quella villetta Francesco non è più tornato, schiacciato a morte da una ralla mentre controllava un container. Il 52enne, genovese, nato e cresciuto nel quartiere di Granarolo, si era trasferito a Castiglione Chiavarese dove viveva con la moglie Roberta e il figlio 20enne Lorenzo. (Primocanale)
Giovanni Battista Macciò aveva 52 anni ed era un operaio. Subito dopo l’ennesimo incidente dell’annus horribilis delle morti sul lavoro, è stato proclamato uno sciopero immediato di 24 ore. (L'INDIPENDENTE)
Parlano di "situazione inaccettabile" e di allarmi inascoltati, bloccato il traffico davanti a uno dei varchi di accesso al porto (videoservizio di Fabrizio Cerignale) Esplode la protesta dei lavoratori a Genova dopo l'infortunio mortale al terminal di Pra'. (La Repubblica)
In quello a Cagliari la vittima si chiamava Stefano Deiana, era un meccanico di 57 anni, lavorava a una riparazione sotto a un camion che d’improvviso si è mosso. Tre morti sul lavoro, ieri. (Corriere della Sera)
Sono questi, tra gli altri, i punti fermi che a fine giornata le sigle sindacali hanno lasciato sul tavolo dei vertici dell’Authority… (La Repubblica)