Genova, l’ira dei lavoratori portuali: “Dovrebbe protestare una città intera”

Genova, l’ira dei lavoratori portuali: “Dovrebbe protestare una città intera”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Repubblica INTERNO

"Può essere verificata la dinamica che volete, ma la sostanza non cambia: c'è l'ennesimo compagno di lavoro che non torna a casa, e a protestare non dovrebbero esserci 200 lavoratori ma una città intera". Si piange di rabbia, a varco Etiopia, per la morte di Giovanni Battista Macciò, operaio della Culmv, la storica compagnia unica dei “camalli” dei moli. Al presidio che dalle prime ore dell'alba … (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Incidente mortale sul lavoro avvenuto nel porto di Genova, nel quale ha perso la vita Giovanni Battista Macciò, 52 anni, portuale della Culmv, la Compagnia unica del porto di Genova. Macciò stava lavorando nell'area 'ferrovia' del terminal Psc-Vte di Genova Pra', nel ponente cittadino. (Il Sole 24 ORE)

Un lavoratore portuale ha perso la vita e un altro è rimasto ferito nell’ambito di un incidente avvenuto questa notte al terminal Psa Pra’ di Genova. (shippingitaly.it)

Subito dopo l’ennesimo incidente dell’annus horribilis delle morti sul lavoro, è stato proclamato uno sciopero immediato di 24 ore. Giovanni Battista Macciò aveva 52 anni ed era un operaio. (L'INDIPENDENTE)

Incidente porto di Genova, il momento in cui l'operaio Giovanni Battista Macciò è stato travolto

Un altro lavoratore, di 46 anni, anch’egli dipendente della Culmv, e che era alla guida del… (La Repubblica)

Centinaia di tir sono rimasti incolonnati in attesa di entrare in porto. (Genova24.it)

È Giovanni Battista Macciò, l’operaio che perso la vita questa notte (18 dicembre) nel porto di Genova Pra’. Il 52enne, sposato con un figlio, era residente a Castiglione Chiaverese, cittadina a un’ora di distanza dal capoluogo ligure. (La Stampa)