Ex tassista, vicino alle vittime del Ponte Morandi: chi era Giovanni 'Francesco' Macciò morto nel porto di Pra'

Ex tassista, vicino alle vittime del Ponte Morandi: chi era Giovanni 'Francesco' Macciò morto nel porto di Pra'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Primocanale INTERNO

Lavoratore instancabile Giovanni Battista Macciò, la vittima dell'incidente sul lavoro nel Terminal Psa di Genova Pra', conosciuto da tutti come Francesco. Il 52enne, genovese, nato e cresciuto nel quartiere di Granarolo, si era trasferito a Castiglione Chiavarese dove viveva con la moglie Roberta e il figlio 20enne Lorenzo. Il sogno diventato realtà di una casa nel verde, ma in quella villetta Francesco non è più tornato, schiacciato a morte da una ralla mentre controllava un container. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non dissimili le dinamiche degli altri due incidenti avvenuti poche ore dopo. A Genova — il cui traffico poi è stato bloccato per uno sciopero di protesta — un «camallo», Giovanni Battista Macciò, 52 anni, per tutti «Francesco», è rimasto schiacciato, all’alba, nello scontro tra due trattori in un terminal. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un altro lavoratore, di 46 anni, anch’egli dipendente della Culmv, e che era alla guida del… (La Repubblica)

Riaperti i varchi portuali, ma è ancora caos viabilità: centinaia di tir incolonnati in strada

Un uomo di 52 anni, Giovanni Battista Macciò, conosciuto anche come Francesco, è morto nella notte tra il 17 e il 18 dicembre travolto da una ralla, ossia il trattore che traina i semirimorchi in porto. (Genova24.it)

Sono questi, tra gli altri, i punti fermi che a fine giornata le sigle sindacali hanno lasciato sul tavolo dei vertici dell’Authority… (La Repubblica)

Centinaia di tir sono rimasti incolonnati in attesa di entrare in porto. (Genova24.it)