Ex tassista, vicino alle vittime del Ponte Morandi: chi era Giovanni 'Francesco' Macciò morto nel porto di Pra'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lavoratore instancabile Giovanni Battista Macciò, la vittima dell'incidente sul lavoro nel Terminal Psa di Genova Pra', conosciuto da tutti come Francesco. Il 52enne, genovese, nato e cresciuto nel quartiere di Granarolo, si era trasferito a Castiglione Chiavarese dove viveva con la moglie Roberta e il figlio 20enne Lorenzo. Il sogno diventato realtà di una casa nel verde, ma in quella villetta Francesco non è più tornato, schiacciato a morte da una ralla mentre controllava un container. (Primocanale)
Se ne è parlato anche su altre testate
Non dissimili le dinamiche degli altri due incidenti avvenuti poche ore dopo. A Genova — il cui traffico poi è stato bloccato per uno sciopero di protesta — un «camallo», Giovanni Battista Macciò, 52 anni, per tutti «Francesco», è rimasto schiacciato, all’alba, nello scontro tra due trattori in un terminal. (Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Un altro lavoratore, di 46 anni, anch’egli dipendente della Culmv, e che era alla guida del… (La Repubblica)
Un uomo di 52 anni, Giovanni Battista Macciò, conosciuto anche come Francesco, è morto nella notte tra il 17 e il 18 dicembre travolto da una ralla, ossia il trattore che traina i semirimorchi in porto. (Genova24.it)
Sono questi, tra gli altri, i punti fermi che a fine giornata le sigle sindacali hanno lasciato sul tavolo dei vertici dell’Authority… (La Repubblica)
Centinaia di tir sono rimasti incolonnati in attesa di entrare in porto. (Genova24.it)