Operai schiacciati, sciopero al porto di Genova

Operai schiacciati, sciopero al porto di Genova
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il manifesto INTERNO

A una settimana dal natale il sangue torna a scorrere al porto di Genova così come nella zona industriale di Cagliari e in una fabbrica di Postiglione (Salerno). Tre operai schiacciati in una delle modalità quotidiane dell’inarrestabile strage sul lavoro. A PERDERE LA VITA nel capoluogo ligure è stato il 52enne Giovanni Battista Macciò, conosciuto come Francesco, ca,allo da tanti anni. Dell’incidente questa volta ci sono le riprese delle telecamere a circuito chiuso del porto Bra (il manifesto)

Ne parlano anche altri giornali

L'operaio morto la scorsa notte in un incidente mentre lavorava nel porto di Genova era membro del Comitato parenti vittime del Ponte Morandi. Domenica scorsa ha partecipato alla cerimonia per l'inaugurazione del Memoriale insieme ai parenti. (Tiscali Notizie)

Il tragico incidente è avvenuto alle tre di notte. Ecco le drammatiche immagini che mostrano lo scontro fra le due motrici al terminal di Genova Pra' in cui ha perso la vita Giovanni Battista Macciò, socio della Compagnia Unica di 52 anni. (La Repubblica)

Ancora 4 km di coda tra l’allacciamento A12/A7 Serravalle-Genova e Genova Est, in direzione Livorno. Coda a Genova Est, in uscita provenendo da entrambe le direzioni. (IVG.it)

Incidente sul lavoro al porto di Genova, un morto e un ferito

"Può essere verificata la dinamica che volete, ma la sostanza non cambia: c'è l'ennesimo compagno di lavoro che non torna a casa, e a protestare non dovrebbero esserci 200 lavoratori ma una città intera". (La Repubblica)

Cgil, Cils e Uli hanno proclamato uno sciopero di 24 ore. Una nota diramata dal terminal riferisce che " prima delle 3 di questa notte si è verificato un grave incidente in una delle squadre della Compagnia Unica avviate al lavoro in piazzale al terminal di Prà: per cause ancora da accertare, il conducente di una ralla ha improvvisamente sterzato e colpito in modo violento un altro mezzo operativo ". (il Giornale)

Grave incidente sul lavoro la scorsa notte al porto di Genova Prà dove un operaio di 52 anni è morto schiacciato contro un container. L'incidente è avvenuto intorno alle 3. (Sky Tg24 )