L’operaio, il meccanico e il camallo del porto: strage infinita sul lavoro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tre morti in un giorno: il “camallo” investito da un collega sulla banchina del porto di Genova, il meccanico schiacciato dal camion che stava riparando nella zona industriale di Cagliari, l’operaio travolto dal portellone del tir da scaricare nel Salernitano.Continua così, in Italia, la conta drammatica dei caduti sul lavoro. Una strage silenziosa che ieri ha riunito nel cordoglio tre angoli div… (la Repubblica)
Su altre fonti
Tragici infortuni mortali sul lavoro avvenuti nelle ultime ore: un operaio di 52 anni al porto di Genova, un altro a Cagliari. E in entrambi gli incidenti ci sono anche feriti. Servizio di Marino Galdiero Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
E' stato ripreso dalle telecamere del porto il momento dell'incidente sul lavoro costato la vita oggi, al porto di Genova, a un operaio di 52 anni. Attorno alle 3 di notte l'uomo è finito in mezzo a due ralle dopo che il conducente di uno dei due mezzi avrebbe sterzato e colpito l'altro mezzo. (Adnkronos)
Era un “camallo” doc, Macciò, soprannominato Francesco: era anche membro del Comitato parenti delle Vittime del Ponte Morandi. Oltre al… (La Repubblica)
e sulle banchine dal 1991. Il tragico incidente è avvenuto alle tre di notte. (La Repubblica)
Esplode la protesta dei lavoratori a Genova dopo l'infortunio mortale al terminal di Pra'. "Siamo a parlare di sicurezza quando per l'ennesima volta un lavoratore ha perso la vita e non tornerà a casa". (La Repubblica)
Incidente mortale sul lavoro nella notte, intorno alle 3, nel porto Psa di Prà: un operaio di 52 anni, dipendente della Culmv, la compagnia unica dei “camalli”, stava controllando i sigilli di un container, durante le operazioni di carico e scarico merci, quando è stato travolto e schiacciato da una ralla. (La Repubblica)