VIDEO Filippine, migliaia di sfollati per il tifone Usagi- LaPresse

VIDEO Filippine, migliaia di sfollati per il tifone Usagi- LaPresse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

La violenza del tifone Usagi ha travolto le Filippine. Molti villaggi sono stati colpiti da inondazioni e blackout, causando l’evacuazione di migliaia di persone, mentre non è ancora chiaro se ci siano vittime e dispersi. La parte settentrionale dell’arcipelago è stata colpita da cinque enormi tempeste in meno di un mese. Nella provincia di Cagayan, nella punta più a nord della principale regione di Luzon, un importante ponte in cemento che collega due città è parzialmente crollato dopo che i tronchi trascinati dalle impetuose correnti del fiume si sono schiantati contro di esso. (LAPRESSE)

Su altri media

Molti villaggi sono stati colpiti da inondazioni e blackout, causando l’evacuazione di migliaia di persone, mentre non è ancora chiaro se ci siano vittime e dispersi. La violenza del tifone Usagi ha travolto le Filippine (B-Lab Live!)

Una forte tempesta in direzione delle Filippine si è intensificata trasformandosi in un 'super tifone'. Lo ha annunciato l'agenzia meteorologica mettendo in guardia i cittadini dai forti venti e mareggiate che potrebbero essere "potenzialmente mortali". (Il Messaggero Veneto)

La tempesta ha toccato terra nella città di Baggao alle 13:30 di giovedì, scatenando venti che hanno raggiunto una velocità massima di 175 km/h, sufficienti a distruggere completamente strutture leggere, in particolare nelle comunità costiere. (Meteo Giornale)

Il tifone Usagi si abbatte sulle Filippine: crolla un ponte, isolata una città

Filippine, fuga dal vulcano Mayon: migliaia di persone evacuate. Mondo (Sky Tg24 )

Usagi, noto localmente come Ofel, si è intensificato fino a diventare un super tifone, toccando terra nel comune di Baggao, nella provincia di Cagayan, giovedì 14 novembre. (iLMeteo.it)

Le inondazioni causate dal tifone Usagi hanno sommerso villaggi, rimasti senza corrente elettrica. Nella provincia di Cagayan un importante ponte che collegava due città è crollato dopo essere stato investito da centinaia di tronchi trasportati dalle correnti del fiume. (la Repubblica)

VIDEO Filippine, migliaia di sfollati per il tifone Usagi- LaPresse