Guerra in Ucraina, la Reuters: "Putin aperto a discutere un cessate il fuoco con Trump"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vladimir Putin è disponibile a discutere di un accordo di cessate il fuoco in Ucraina con Donald Trump pur escludendo di fare importanti concessioni territoriali e insistendo affinché Kiev abbandoni le ambizioni di entrare nella Nato: lo riporta Reuters sul sito citando cinque fonti. Secondo queste fonti - cinque attuali ed ex funzionari russi - il Cremlino potrebbe ampiamente accettare di congelare il conflitto lungo le linee del fronte. (Gazzetta del Sud)
La notizia riportata su altri media
Cinque fonti anonime che sono a conoscenza delle dinamiche di Mosca, avrebbero confermato che il capo di Stato potrebbe parlare di tregua con il tycoon, a patto che Kiev non si unisca all’Alleanza atlantica. (L'Opinione)
Sia chiaro: a differenza di quanto circolato nelle scorse ore, la Russia non accetta il congelamento del conflitto, ma c’è la totale disponibilità a negoziare. La guerra in Ucraina continua, ma aumentano le speranze per intravedere la luce in fondo al tunnel. (Nicola Porro)
L’ambasciatore Gianpaolo Scarante, diplomatico di lungo corso e attualmente docente all’Università di Padova, dove insegna Teoria e tecnica della negoziazione internazionale, spiega perché la pace fra Russia e Ucraina è ancora lontana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Secondo i cinque attuali ed ex funzionari russi il Cremlino potrebbe ampiamente accettare di congelare il conflitto lungo le linee del fronte. (L'Unione Sarda.it)
Sarebbe, in pratica, un no all'ipotesi suggerita dal presidente eletto statunitense, Donald Trump. Vladimir Putin non è disposto a congelare la guerra in Ucraina, ma potre comunque sedersi a un oossibile tavolo di negoziato. (Italia Oggi)
Per il momento, non sono trapelati particolari dettagli. L’insediamento di Donald Trump si avvicina. (Panorama)