Mosca condanna l'attacco israeliano su Damasco: mossa «irresponsabile e pericolosa». Zakharova: «Aumenta il pericolo nucleare»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ESTERI

La portavoce del ministro degli Esteri russo Maria Zakharova: «Le milizie sciite mantengono le loro capacità organizzative in Libano» «Irresponsabile e pericolosa», così Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Esteri di Mosca, ha definito la mossa di Israele che ieri 8 ottobre ha colpito con un raid Damasco, la capitale siriana. Dalla Russia arriva una ferma condanna per l’attacco israeliano che avrebbe causato sette vittime tra cui donne e bambini. (Open)

Ne parlano anche altri media

La tensione al confine tra Israele e Libano ha raggiunto livelli critici. Come riporta il Guardian, ciò porta il numero totale di truppe israeliane nella zona a circa 15mila unità. (WIRED Italia)

Attacchi aerei israeliani sul villaggio libanese di Khiam, vicino al confine con Israele. Hezbollah ha dichiarato che i suoi combattenti hanno respinto due tentativi dell'esercito israeliano di infiltrarsi nel Libano meridionale. (il Dolomiti)

L’esercito israeliano ha pubblicato un filmato in cui mostra le truppe israeliane che operano nel sud del Libano. L’esercito di Tel Aviv ha dichiarato che “continua a compiere nel sud del Libano raid limitati, localizzati e mirati, basati su informazioni precise”. (LAPRESSE)

Libano, attacchi israeliani a sud nel villaggio di Khiam

Un navigato personaggio dai baffoni grigi con il simbolo della Maserati sulla poltrona dell'ufficio, che sottolinea: «Curiamo tutti, ma appena possibile chiediamo ai membri di Hezbollah di lasciare l'ospedale». (il Giornale)

«La situazione è sempre più grave in Libano: Israele bombarda ovunque e nessuno si sente più al sicuro». Anche monsignor Jules Boutros, come tutti libanesi che abitano a Beirut o nei paesi vicini alla capitale, la notte non dorme. (Tempi.it)

Israele ha attaccato ripetutamente al confine con il Libano, nei pressi del villaggio di Khiam. Secondo il ministero della Salute libanese, dall'allargamento del conflitto nel territorio sarebbero morte piu' di 2100 persone. (Tiscali Notizie)