Pandorogate, tutti i numeri del crollo dell'impero Ferragni a un anno dallo scandalo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chiara Ferragni, 2024 Esattamente un anno fa, era dicembre 2023, iniziava il crollo dell'impero di Chiara Ferragni. Il Pandorogate ha segnato la fine di un'era nel settore dei social, sia nella percezione che nei fatti, e lo certifica l'agenzia Arcadia di Domenico Giordano, che ha condotto un'analisi sui dati dei profili dell'influencer, di Fedez e dell'azienda Balocco. Partendo da Instagram, che è sempre stato il core-business di Ferragni, che da questa piattaforma ha guadagnato negli anni le somme più importanti, è stata registrata una perdita di oltre un milione di follower, per la precisione 1.033.757 al 12 dicembre, che corrisponde a -137% nella differenza sul periodo 2022-2023. (il Giornale)
La notizia riportata su altri media
Secondo le previsioni, nel 2026 circa il 72,15% della popolazione utilizzerà Facebook. Oltre 3 milioni. (ilmessaggero.it)
L'autenticità è diventata un valore fondamentale, spinta da un crescente scetticismo verso le collaborazioni commerciali e da un desiderio di connessioni genuine (scarica gratuitamente l'eBook sull'autenticità di Territory Influence). (Engage)
Le cifre parlano chiaro: un significativo calo di follower e interazioni ha segnato il declino dell’immagine della coppia, un tempo acclamata. Negli ultimi dodici mesi, Chiara Ferragni e Fedez hanno sperimentato una drammatica crisi dei loro profili social, conseguenza della controversa vicenda legata alla donazione del “pandoro Balocco”. (SofiaOggi.com)
Cashback: un nuovo protagonista nel commercio online Milano, 12/12/2024 – Il cashback, soprattutto negli ultimi anni, è diventato un elemento cruciale per il commercio digitale, trasformando il modo in cui i consumatori acquistano online. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)