Boeing con 165 passeggeri esce dalla pista e rischia di finire in mare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Durante l’avvicinamento alla pista del piccolo aeroporto di Molde, in Norvegia, un aereo della compagnia Norwegian, a causa di una forte raffica di vento, non riesce ad arrestare la sua corsa sulla pista d'atterraggio e finisce vicinissimo all'acqua. Come si vede dal filmato, il Boeing 737-800 - decollato dalla capitale norvegese Oslo - sbanda sull'asfalto a causa delle temperature gelide, vira verso destra e si ferma ad appena 150 metri dopo la sezione di atterraggio prevista, e a pochi metri dal mare. (Corriere TV)
Ne parlano anche altre fonti
Momenti di paura all’aeroporto di Molde, situato nel nord della Norvegia, dove un Boeing 737-800 della compagnia Norwegian è finito fuori pista, arrestando incredibilmente la sua corsa a pochi metri dal mare. (Meteo Italia)
Non si registrano feriti.Da quanto emerso dopo le prime ricostruzioni, pare che l'aereo sia uscito di pista a causa di una violenta raffica di vento. Le operazioni di soccorso hanno permesso di salvare tutte le 171 persone a bordo, di cui 165 passeggeri e sei membri dell'equipaggio. (iLMeteo.it)
Il Boeing 737-800 della compagnia Norwegian si è fermato a pochi metri dal mare dopo un'uscita di pista all'aeroporto di Molde, nel nord del Paese. Le operazioni di soccorso hanno permesso di mettere in salvo tutte le 171 persone a bordo, di cui 165 passeggeri e sei membri dell'equipaggio. (Sky Tg24 )
Norvegia, paura all'aeroporto: Boeing esce di pista e si ferma a pochi metri dal mare: tuti salvi (La Stampa)
La prima immagine é eloquente, come nella serata di ieri a Molde in Norvegia il Boeing 737-800 della compagnia aerea Norwegian abbia evitato un fuori pista ben più grave di quello che hanno visto i piloti dalla cabina di pilotaggio, cioé il mare a pochi metri. (Italiavola & Travel –)
L’aereo esce dalla pista e finisce a pochi metri dal mare, 171 persone salvate: l’atterraggio in un video È finito fuori pista a causa del ghiaccio un Boeing 737-800 in Norvegia e 171 persone sono state portate in salvo dai soccorritori intervenuti sul posto. (Fanpage.it)