Norvegia, Boeing esce di pista e si ferma a pochi metri dal mare: salvi i 171 passeggeri

Norvegia, Boeing esce di pista e si ferma a pochi metri dal mare: salvi i 171 passeggeri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

Tragedia sfiorata in Norvegia, dove un Boeing 737-800 della Norwegian si è fermato a pochi metri dal mare dopo un'uscita di pista all'aeroporto di Molde, nel nord. Le operazioni di soccorso hanno permesso di mettere in salvo tutte le 171 persone a bordo, di cui 165 passeggeri e sei membri dell'equipaggio. Non si registrano feriti. L'aeroporto è stato chiuso dopo l'accaduto. "La pista era liscia e c'è stata una forte raffica di vento", ha spiegato l'addetta stampa della Norwegian. (la Repubblica)

Su altre fonti

3 A cura di Gabriella Mazzeo (Fanpage.it)

Durante l’avvicinamento alla pista del piccolo aeroporto di Molde, in Norvegia, un aereo della compagnia Norwegian, a causa di una forte raffica di vento, non riesce ad arrestare la sua corsa sulla pista d'atterraggio e finisce vicinissimo all'acqua. (Corriere TV)

Tragedia sfiorata in Norvegia, dove un Boeing 737-800 della Norwegian si è fermato a pochi metri dal mare dopo un'uscita di pista all'aeroporto di Molde, nel nord del Paese. (Sky Tg24 )

Norvegia, paura all'aeroporto: Boeing esce di pista e si ferma a pochi metri dal mare: tuti salvi

Secondo le prime ricostruzioni, la pista dell’aeroporto era estremamente scivolosa e una forte raffica di vento ha probabilmente contribuito alla perdita di controllo del velivolo. (Meteo Italia)

A bordo c'erano 171 persone, inclusi 165 passeggeri e 6 membri dell'equipaggio, tutte messe in salvo senza feriti. L'aeroporto è stato chiuso. (Tiscali Notizie)

Un Boeing 737-800 della Norwegian nella notte di giovedì 19 dicembre è uscito di pista in fase di atterraggio e si è fermato a pochi metri dal mare all'aeroporto di Molde: le operazioni di soccorso hanno permesso di mettere in salvo i 165 passeggeri e isei membri dell'equipaggio a bordo. (La Stampa)