Pista ghiacciata e vento: così il Boeing ha rischiato di finire in mare in Norvegia

Pista ghiacciata e vento: così il Boeing ha rischiato di finire in mare in Norvegia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale ESTERI

Aereo Norwegian fuori pista a Molde Disavventura per un volo Norwegian partito dall'aeroporto di Oslo Gardermoen, nei pressi della Capitale, e diretto a Molde, a nord della Norvegia. Un Boeing 737-800 non è riuscito a fermarsi entro la lunghezza della pista e ha rischiato di finire in mare. Il pilota è riuscito ad arrestare la corsa dell'aereo appena pochi metri prima che il velivolo finisse in acqua con tutti i 165 passeggeri a bordo, a cui si devono aggiungere i 6 membri dell'equipaggio. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Tragedia sfiorata in Norvegia, dove un Boeing 737-800 della Norwegian si è fermato a pochi metri dal mare dopo un'uscita di pista all'aeroporto di Molde, nel nord. Le operazioni di soccorso hanno permesso di mettere in salvo tutte le 171 persone a bordo, di cui 165 passeggeri e sei membri dell'equipaggio. (Adnkronos)

Fortunatamente, il pilota è riuscito ad arrestare la sua corsa a pochissimi metri dal mare, come dimostrano i diversi video pubblicati sui social. Sono stati momenti di tensione quelli vissuti da 165 passeggeri su un volo Norwegian partito dall’aeroporto di Oslo Gardermoen e diretto a Molde, nel nord della Norvegia. (Il Fatto Quotidiano)

Le operazioni di soccorso hanno permesso di salvare tutte le 171 persone a bordo, di cui 165 passeggeri e sei membri dell'equipaggio. Tragedia sfiorata durante un atterraggio aereo in Norvegia, dove un Boeing 737 della Norwegian si è fermato a pochi metri dal mare dopo un'uscita di pista all'aeroporto di Molde. (iLMeteo.it)

Norvegia, Boeing finisce fuori pista e si ferma a un passo dal mare: in salvo 171 persone

A cura di Gabriella Mazzeo 3 (Fanpage.it)

Tragedia sfiorata in Norvegia, dove un Boeing 737-800 della Norwegian si è fermato a pochi metri dal mare dopo un'uscita di pista all'aeroporto di Molde, nel nord del Paese. (Sky Tg24 )

Passeggeri e membri dell’equipaggio sono riusciti ad abbandonare l’aereo senza problemi, ma l’ente investigativo nordico ha aperto un’inchiesta per capire meglio le ragioni. Un Boeing 737 della compagnia low cost Norwegian con a bordo 171 persone è finito oltre la pista di atterraggio a Molde, nel nord della Norvegia, rischiando di terminare la sua corsa in mare. (Corriere della Sera)