Breaking! KTM Drowning in €2.9 Billion Debt, Thousands Affected!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultime notizie! KTM annega in un debito di 2,9 miliardi di euro, migliaia di persone colpite! Venerdì scorso, KTM ha presentato la documentazione presso un tribunale austriaco per avviare una procedura di insolvenza, esponendo un debito sbalorditivo di 2,9 miliardi di euro. Il caso riguarda KTM AG e le sue sussidiarie, KTM Components GmbH e KTM Forschungs und Entwicklungs GmbH. Mentre i documenti depositati da KTM AG elencano 1,8 miliardi di euro di passività, l’Associazione dei creditori alpini (AKV) stima il debito totale per tutte e tre le entità a 2,9 miliardi di euro. (MXBars.net)
Ne parlano anche altre fonti
Nonostante la difficile fase che sta attraversando, KTM rassicura i clienti su eventuali conseguenze di questa fase di ristrutturazione. “Per i nostri clienti non cambierà nulla”, ha spiegato la direzione. (Dueruote)
VARESE – Ktm ha dichiarato bancarotta a causa di debiti miliardari. Il colosso austriaco delle due ruote ha avviato la richiesta di procedura giudiziaria per evitare il fallimento e ora il piano prevede una drastica riduzione dei costi e uno stop della produzione in Austria. (malpensa24.it)
Non solo le grandi auto anche le moto sono in panne. Ktm, uno dei marchi più iconici d’Europa nel settore delle due ruote, sta affrontando una crisi finanziaria senza precedenti. La casa austriaca, parte del gruppo Pierer Mobility AG, ha annunciato di ricorrere a una procedura di ristrutturazione giudiziaria con auto-amministrazione, una misura destinata a garantire la continuità aziendale e ad evitare il fallimento. (FIRSTonline)
Pit Beirer continua a lottare affinché la sua amata KTM resti attiva e gareggi in tutte le serie che di solito supporta, come ha detto in un commento all’inizio della settimana che trovate qui sotto. (MXBars.net)
Il crollo è attribuito al calo della domanda, costi produttivi crescenti e un’eccedenza di 130mila moto invendute, colpendo oltre 3600 dipendenti. Nell’incertezza ora finisce anche la MotoGP, sebbene il sostegno di Red Bull dovrebbe garantire una sopravvivenza a tempo. (Virgilio Notizie)
Morsa dai debiti e pressata dai creditori, KTM ha pochi giorni fa fatto richiesta al tribunale di avviare la procedura di ristrutturazione in auto-amministrazione così come previsto dalla normativa austriaca (si tratta di una procedura differente da quella italiana dell'amministrazione controllata). (inSella)