Via Monte Napoleone a Milano supera la Fith Avenue di New York: è la via dello shopping più cara del mondo. La classifica

Via Monte Napoleone a Milano supera la Fith Avenue di New York: è la via dello shopping più cara del mondo. La classifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Via Monte Napoleone a Milano è il «place to be» per le aziende del lusso mondiali, pronte a contendersene le vetrine. Secondo la società di consulenza immobiliare Cushman & Wakefield, gli affitti dei negozi nella strada hanno raggiunto in media i 20 mila euro al metro quadro, somma che fa di Via Monte Napoleone la via dello shopping più cara al mondo, prima della Fifth Avenue di New York e di New Bond Street a Londra (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

La strada milanese della moda si issa sul gradino più alto del podio, con canoni prime da 20mila euro annui al mq. Il primato è doppio: è la prima volta che una città europea svetta nella graduatoria globale. (R101)

Milano: Monte Napoleone è la via del lusso più costosa al mondo (La Stampa)

Via Monte Napoleone, simbolo dello shopping di lusso milanese, conquista il titolo di strada commerciale più costosa al mondo. A confermarlo è il 34° report Main Streets Across the World di Cushman & Wakefield, che analizza 138 location retail urbane a livello globale con particolare attenzione al segmento luxury, basandosi sui canoni di affitto prime. (Mitomorrow)

Monte Napoleone, lusso da record. Ora è la via più costosa del mondo

«I prezzi non fanno che seguire la vocazione di una zona nata per mostrarsi, significa che ci si vuole mostrare di più» riflette Alberto Rollo. È cresciuto al Mac Mahon, la periferia di Rocco e i suoi fratelli, lembo operaio e meridionale da cui il Quadrilatero è sempre apparso tale e quale. (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia A issare la via della... (Virgilio)

Lo sostiene lo studio «Main Streets Across the World» realizzato da Cushman&Wakefield, che mette in fila le arterie del lusso mondiale da un punto di vista del valore immobiliare retail e che nella sua 34esima edizione vede trionfare per la prima volta una strada milanese, una strada italiana, una strada europea. (il Giornale)