Via Monte Napoleone a Milano supera la Fith Avenue di New York: è la via dello shopping più cara del mondo. La classifica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Via Monte Napoleone a Milano è il «place to be» per le aziende del lusso mondiali, pronte a contendersene le vetrine. Secondo la società di consulenza immobiliare Cushman & Wakefield, gli affitti dei negozi nella strada hanno raggiunto in media i 20 mila euro al metro quadro, somma che fa di Via Monte Napoleone la via dello shopping più cara al mondo, prima della Fifth Avenue di New York e di New Bond Street a Londra (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
La strada milanese della moda si issa sul gradino più alto del podio, con canoni prime da 20mila euro annui al mq. Il primato è doppio: è la prima volta che una città europea svetta nella graduatoria globale. (R101)
Milano: Monte Napoleone è la via del lusso più costosa al mondo (La Stampa)
Via Monte Napoleone, simbolo dello shopping di lusso milanese, conquista il titolo di strada commerciale più costosa al mondo. A confermarlo è il 34° report Main Streets Across the World di Cushman & Wakefield, che analizza 138 location retail urbane a livello globale con particolare attenzione al segmento luxury, basandosi sui canoni di affitto prime. (Mitomorrow)
«I prezzi non fanno che seguire la vocazione di una zona nata per mostrarsi, significa che ci si vuole mostrare di più» riflette Alberto Rollo. È cresciuto al Mac Mahon, la periferia di Rocco e i suoi fratelli, lembo operaio e meridionale da cui il Quadrilatero è sempre apparso tale e quale. (La Repubblica)
Leggi tutta la notizia A issare la via della... (Virgilio)
Lo sostiene lo studio «Main Streets Across the World» realizzato da Cushman&Wakefield, che mette in fila le arterie del lusso mondiale da un punto di vista del valore immobiliare retail e che nella sua 34esima edizione vede trionfare per la prima volta una strada milanese, una strada italiana, una strada europea. (il Giornale)