Simone morto a 20 anni travolto dal fango, lo scontro governo-magistrati, gli aeroporti nel caos per un guasto e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Simone morto a 20 anni travolto dal fango, lo scontro governo-magistrati, gli aeroporti nel caos per un guasto e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è lunedì 21 ottobre 2024. Simone Farinelli morto a 20 anni per il maltempo L'Emilia Romagna è ripiombata nell'incubo e si chiama maltempo. Bologna, Reggio Emilia, Forli-Cesena, Ravenna, Cesenatico, lungo l'elenco delle province sommerse dall'acqua. Ci sono circa tremila sfollati. La cittadina di Pianoro (Bologna) paga il prezzo più alto: un ragazzo è morto trascinato via dalla piena del torrente. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

«L’ho tenuto fino a che ho potuto, ma a un certo punto ho perso la presa. E non l’ho più sentito». Andrea è il fratello di Simone Farinelli, morto durante l’alluvione in Emilia-Romagna. L’acqua ha travolto l’auto su cui stavano viaggiando nella Val di Zena, nel Bolognese. (Open)

In particolare, i carabinieri di Bologna hanno condiviso un filmato in cui si ascoltano gli audio delle telefonate effettuate dai cittadini durante i momenti più critici dell'alluvione. ''L’acqua è arrivata a un metro e mezzo'', raccontano i bolognesi spaventati mentre spiegano di essersi rifugiati ai piani alti. (iLMeteo.it)

A Botteghino di Zocca, a Pianoro, un 92enne cardiopatico e' stato raggiunto dal Soccorso alpino dopo che un'ondata aveva sfondato la porta di casa. Tanti gli interventi di salvataggio ieri in provincia di Bologna per gli effetti delle alluvioni. (Tiscali Notizie)

Il meteorologo Randi: “In autunno avremo sempre una spada di Damocle sulla testa”

Un ragazzo di 20 anni, Simone Farinelli, è morto nell'alluvione a Pianoro. Sono più di tremila gli abitanti evacuati tra il Bolognese e il Reggiano. (ilmessaggero.it)

Gli interventi di soccorso in Emilia Romagna: di questi 190 nella sola provincia di Bologna (LAPRESSE)

Ribadisce Randi - la barriera appenninica è una aggravante e nel caso specifico di Bologna e della Romagna l’aspetto orografico amplifica la quantità di pioggia che può cadere”. Nell’alluvione di sabato notte sul territorio di Bologna sono caduti circa 160 millimetri di pioggia in poche ore, ricorda il meteorologo. (Corriere Romagna)