Chi era Kirillov, generale alchimista della morte. L’agguato un colpo durissimo per Putin

Chi era Kirillov, generale alchimista della morte. L’agguato un colpo durissimo per Putin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Quanto Igor Kirillov fosse prezioso per il Cremlino, si capisce dalle dichiarazioni della portavoce del Ministero degli Esteri, Maria Zacharova. Classe 1970, fare il cattivo della situazione era la sua specialità. Sarà stato l’ingresso nelle forze armate sovietiche quando aveva appena 17 anni a forgiarlo. Primo del suo corso all’Accademia militare, si è laureato con lode alla Kostroma Higher Military Command School of Chemical Defense. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Il generale Igor Kirillov, comandante delle truppe di difesa nucleare, chimica e biologica delle Forze armate russe, è stato ucciso in un attentato a Mosca (IL RACCONTO IN DIRETTA). A provocare la morte del militare è stata l’esplosione di un ordigno piazzato in uno scooter elettrico: secondo quanto affermato da funzionari delle forze dell’ordine citati da Tass, la potenza di questa bomba ammontava a oltre un chilogrammo di Tnt. (Sky Tg24 )

LE IMMAGINI Mosca, l'attentato al generale russo Igor Kirillov: il momento dell'esplosione (La Stampa)

Milano, 17 dic. - Il generale Igor Kirillov, capo delle truppe per la difesa nucleare, chimica e biologica delle forze armate russe (Nbc), è morto in un'esplosione avvenuta oggi a Mosca. "Un ordigno esplosivo, piazzato in uno scooter parcheggiato accanto all'ingresso di un edificio residenziale, è stato fatto esplodere sulla Ryazanskiy Prospekt a Mosca - hanno riferito gli inquirenti - a seguito dell'incidente, sono rimasti uccisi Kirillov e il suo assistente", Ilya Polikarpov. (Il Sole 24 ORE)

Igor Kirillov ucciso, Mosca minaccia: "Vendetta imminente contro l'Ucraina" – Libero Quotidiano

Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitri Medvedev ha affermato che la leadership ucraina dovrà affrontare un'imminente vendetta per l'uccisione del generale russo Kirillov,... (Virgilio)

Igor Kirillov, 54 anni, ucciso a Mosca, era un uomo chiave per il Cremlino. Lo "scienziato" Kirillov Kirillov, dal 2017 era a capo delle truppe che si occupano delle armi nucleari, cioè le forze speciali dedicate alla "contaminazione radioattiva, chimica e biologica". (ilmessaggero.it)

La morte del generale russi Igor Kirillov non passerà impunita. Ucciso con una bomba in uno scooter, il capo delle Forze di difesa nucleare, chimica e biologica delle forze armate russe ha perso la vita in quella che - secondo i media - sarebbe stata un'esplosione per mano dell'Ucraina. (Liberoquotidiano.it)