Usa, la segretaria alla Sicurezza mostra i migranti in carcere in El Salvador
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Usa, la segretaria alla Sicurezza mostra i migranti in carcere in El Salvador 27 marzo 2025 “Oggi sono qui al Cecot (il centro di detenzione per terroristi di El Salvador) per visitare questa struttura. Prima di tutto voglio ringraziare El Salvador e il suo presidente per la loro collaborazione con gli Stati Uniti d’America nel portare qui i nostri terroristi e incarcerarli”. Queste le parole della Segretaria per la Sicurezza Interna degli Stati Uniti d’America, Kristi Noem, in un video pubblicato sui propri social media in cui appare davanti a una cella piena di detenuti nel Centro de Confinamiento del Terrorismo, prigione di massima sicurezza di Tecoluca in El Salvador. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
“Oggi ho firmato insieme al ministro della Giustizia e della Sicurezza pubblica del Salvador, Gustavo Villatoro, un memorandum d’intesa per aggiornate l’alleanza Safe. (Secolo d'Italia)
Le immagini del video che si può vedere qui sopra sono sufficenti per intuire la spietata determinazione che gli Stati Uniti mettono nel perseguire la loro politica contro gli immigrati irregolari. (Tiscali Notizie)
L'amministrazione Trump intensifica la sua comunicazione sulle deportazioni dei migranti irregolari. La segretaria alla Sicurezza interna, Kristi Noem, ha condiviso un video sui social girato all'interno di una controversa mega prigione in El Salvador, ringraziando il Paese e il suo presidente per "aver portato qui i nostri terroristi e averli incarcerati per le violenze perpetrate nel nostro Paese". (Il Giornale d'Italia)
"Ho visitato il Cecot, il centro di detenzione per terroristi di El Salvador. Il presidente Trump e io abbiamo un messaggio chiaro per gli stranieri illegali criminali: andate via ora". A parlare è Kristi Noem, segretaria di Stato Usa per la sicurezza già nota per i toni durissimi nei confronti dei migranti irregolari (oltre che per la vicenda del cane ucciso con le proprie mani). (Today.it)
In un video pubblicato sui suoi canali social il segretario per la Sicurezza degli Stati Uniti Kristi Noem conferma la linea dura del suo governo contro l'immigrazione illegale. Nel video Noem si fa riprendere di fronte a una cella con decine di detenuti all'interno del Centro di Confinamento per il Terrorismo di El Salvador (La Stampa)
Noem ha ispezionato le celle affollate, l'armeria e le unità di isolamento di una struttura nota per le sue dure condizioni. La struttura è composta da otto padiglioni e può ospitare fino a 40mila detenuti. (Euronews Italiano)