Milano, 16enne seviziato per ore in una cantina: gli abusi filmati con il cellulare e il sospetto di un «giro» più ampio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una notte di sevizie. Chiuso nella cantina di un palazzo popolare di Quarto Oggiaro. Gli abusi filmati con i telefonini. E il terribile sospetto di un «giro» più ampio di quello finora documentato dalle indagini. La vittima di quella che i magistrati di Milano definiscono una storia da «film dell’orrore» e «di degradazione umana», è un ragazzo di 16 anni con un deficit cognitivo. I suoi aguzzini, secondo le prime indagini della polizia, sarebbero due vicini di casa: un 44enne e un ragazzo di appena 14 anni. (Corriere Milano)
Ne parlano anche altri media
È stato chiuso in una cantina, ammanettato, spogliato, bastonato e costretto a subire rapporti sessuali che i due accusati hanno filmato. “Ti sparo”, lo hanno minacciato. (Il Fatto Quotidiano)
Fa fatica anche solo a parlare. I poliziotti vedono il ragazzo alle 2 di martedì notte mentre vaga in strada nudo, disorientato, al gelo. (Corriere Milano)
Sono stati fermati un 14enne e un 44enne. Gli abusi sarebbero avvenuti in una cantina di Quarto Oggiaro a Milano. (Fanpage.it)
Scene da “film dell’orrore”, così le hanno definite gli stessi inquirenti, avvenute la notte tra martedì e mercoledì prima in una cantina e poi nell’appartamento dell’adulto. Violenze e sevizie riprese con uno smartphone. (IL GIORNO)
Rimane in stato di detenzione il 14enne accusato, insieme a un uomo di 44 anni detenuto a San Vittore, di una serie di reati gravi tra cui sequestro di persona, lesioni, produzione di materiale illecito e rapina ai danni di un sedicenne, compagno di scuola con difficoltà cognitive. (Mitomorrow)
Le violenze, avvenute a Quarto Oggiaro (Milano) sono state filmate con il cellulare: una violenza "inaudita, "smodata e immotivata a danno di un ragazzo inerme che presentava evidenti fragilità", secondo il gip. (Fanpage.it)