Meteo, allerta caldo da bollino rosso su 11 città e arancione su 2: l’avviso del Ministero della Salute sulle ondate di calore

Meteo, allerta caldo da bollino rosso su 11 città e arancione su 2: l’avviso del Ministero della Salute sulle ondate di calore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
METEO.IT INTERNO

Allarme caldo in Italia per domenica 14 luglio 2024. Se il Nord è colpito da forti rovesci e temporali con grandinate e nubifragi, nelle regioni del Centro-Sud persiste l'alta pressione con l'anticiclone africano. Un nuovo bollettino di ondate di calore è stato comunicato dal Ministero della Salute in 11 città italiane dove scatta il bollino rosso. Allerta caldo in Italia il 14 luglio: scatta il livello 3 rosso in 11 città La quarta ondata di calore raggiunge l'apice in Italia e il Ministero della Salute ha diramato un nuovo bollettino di ondate di calore per la giornata di domenica 14 luglio 2024 in 11 città italiane. (METEO.IT)

La notizia riportata su altri media

Le temperature permarranno ben al di sopra delle medie climatiche quantomeno fino al 20 luglio. (ilmattino.it)

Il ministero della salute ha diffuso l'allarme ROMA – Sarà un fine settimana ‘bollente’ in 11 città italiane, che saranno contrassegnate dal bollino rosso del ministero della Salute che segnala le ondate di calore. (Livesicilia.it)

E’ in arrivo l’anticiclone africano Caronte e sarà il più caldo di sempre. (la Repubblica)

Meteo, il Vibonese ancora nella morsa del caldo: fino a 36 gradi tra Mileto e Soriano. Ecco quando finirà

Allerta Meteo, il nuovo avviso dell’Aeronautica Militare MeteoWeb (MeteoWeb)

Le città più calde ed in rosso saranno, domani, Ancona, Bologna, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma e Viterbo. Sarà un fine settimana 'bollente' in 11 città italiane, che saranno contrassegnate dal bollino rosso del ministero della Salute che segnala le ondate di calore. (Alto Adige)

Il weekend in arrivo sarà caratterizzato ancora dall'azione del promontorio anticiclonico di origine subtropicale che apporterà temperature decisamente calde e localmente roventi su tutta la Regione e localmente sul Vibonese, con alcune aree che dovranno… (Il Vibonese)