Il Map di Castiglione Olona ha aderito alla Giornata dell’arte contemporanea

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

CASTIGLIONE OLONA – Anche il Map, Museo arte plastica di via Roma a Castiglione Olona, aderisce sabato 12 ottobre alla ventesima Giornata del contemporaneo promossa da Amaci, l’associazione dei musei d’artre contemporanea italiani, con l’evento artistico “Le radici e le ali” in compagnia dell’artista Fausto Bianchi ed il Lab/Map. Il 5 giugno 2004 è stato inaugurato dal Comune di Castiglione Olona il MAP Museo Arte Plastica. (Il Saronno)

Se ne è parlato anche su altre testate

La XX Giornata del Contemporaneo Sabato 12 ottobre 2024, la "Giornata del Contemporaneo" festeggia la sua ventesima edizione, un evento che accende i riflettori sull'arte visiva contemporanea in ogni angolo d'Italia. (Itinerarinellarte.it)

Amaci - Associazione dei Musei d'arte contemporanea italiani Approfondimento su Padova Cultura (Comune di Padova)

Sabato torna la Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione che vuole per raccontare la vitalità dell’arte contemporanea nel nostro Paese. Aperti gratuitamente e con eventi i Musei dell’arte contemporanea in città Sabato 12 ottobre 2024 in tutta Italia torna la Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea per raccontare la vitalità dell’arte contemporanea nel nostro Paese. (Napoli da Vivere)

Weekend del 12-13 ottobre: Giornata del Contemporaneo, Famiglie al Museo e Giornate FAI d'Autunno

Sabato 12 ottobre 2024 torna la Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione che dal 2005 porta l’arte contemporanea al grande pubblico, promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani. (Virgilio)

con performance di artisti internazionali, proiezione di film, presentazione del libro di Clarenza Catullo con Gabriele Vigilante, Giuseppe Dardanello, Sofia Biondi, Luisa Mensi, workshop I segni dell’arte a cura del Dipartimento Educazione in collaborazione con Istituto dei Sordi di Torino Sabato 12 ottobre 2024 il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea aderisce alla XX Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI che prevede l’ingresso gratuito al Museo dalle 11 alle 18 e un ricchissimo programma di eventi: (Città di Torino)

Sabato 12 ottobre, i 24 musei AMACI e le realtà in tutta Italia che aderiscono all’iniziativa aprono gratuitamente le loro sedi con esposizioni, laboratori in presenza e online che coinvolgono il pubblico. (La Stampa)