Il video della lite tra dipendenti Atm durante lo sciopero di venerdì 8 novembre: "Sei un rifiuto umano"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Ilaria Quattrone 2 Nella giornata di oggi, venerdì 8 novembre, in tutta Italia e ovviamente anche nel capoluogo meneghino si sono verificati diversi disagi a causa dello sciopero dei trasporti indetto dai sindacati. A Milano quindi c'è stato uno stop alla circolazione di metropolitane Atm, autobus e tram. La protesta è iniziata alle 8.45 ed è terminata alle 15, per poi riprendere nuovamente alle 18. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri media
E infatti già dalle 5.30 sono rimaste chiuse la linea B1 Bologna-Ionio e la Termini-Centocelle. Linee della metropolitana chiuse e bus a singhiozzo: l’onda lunga della protesta nazionale di 24 ore del trasporto pubblico ha bloccato anche la Capitale. (ilmessaggero.it)
Lo hanno fatto al grido di "Salvini pagliaccio, firmaci il contratto". Una delegazione dei manifestanti si è poi incontrata con il vice ministro Rixi. (Repubblica Roma)
Trasporti, sindacati al MIT: "Fissato il 12 novembre tavolo per contratto e risorse" 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Finisce "con una adesione media del 90% e punte del 100%"; con la polemica tra Maurizio Landini e Giorgia Meloni; con Elly Schlein in piazza con i sindacati a Roma e Matteo Salvini che parla di aggressione agli italiani lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale per il rinnovo del contratto collettivo, che ha paralizzato le grandi città. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La mobilitazione, del resto, era stata convocata da tutte e cinque le sigle del settore: in piazza accanto a Cgil, Cisl e Uil c’erano anche Ugl e Cisal. Adesione altissima: media del 90% con picchi del 100% in alcune città. (il manifesto)
Conseguenza, appunto, della forte adesione allo sciopero proclamato dai sindacati, anche se… (La Repubblica)