Sciopero senza fasce di garanzia, venerdì nero per i trasporti

Sciopero senza fasce di garanzia, venerdì nero per i trasporti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia INTERNO

Salvini: "Il diritto allo sciopero non è diritto a bloccare l'Italia" Il ministro si è detto dispiaciuto perché "chi dice di rappresentare lavoratori e lavoratrici sta danneggiando milioni di lavoratori e lavoratrici" (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per Roma si tratta del settimo sciopero dei mezzi locali in pochi mesi (4 e 18 luglio, 9 e 20 settembre, 5 e 28 ottobre), che arriva dopo lo stop dei lavoratori delle ferrovie lunedì a causa del collega accoltellato vicino a Genova da passeggeri senza biglietto e che viene proclamato senza fasce di garanzia. (Corriere Roma)

TREVISO Lo sciopero dei bus e delle corriere della Mom svuota le scuole. Sul fronte delle scuole, le stime dicono che 5mila ragazzi ieri non si sono presentati in classe. (ilgazzettino.it)

Adesione pressoché totale allo sciopero di ieri del trasporto pubblico locale (con punte del 100% e una media del 90%, secondo i sindacati), il primo dopo 20 anni senza fasce di garanzia. (Il Fatto Quotidiano)

Schlein a Meloni: "Nega il salario minimo a lavoratori che non arrivano a fine mese”

Un altro venerdì della vergogna per il trasporto pubblico. Frase, a dir poco, infelice. Ma chi avrebbe veramente diritto di rivoltarsi è il passeggero e viaggiatore vittima di ripetuti scioperi che ormai non hanno più fasce di garanzie. (Corriere della Sera)

Nel venerdì nero per la città non sono state garantite le fasce di garanzia per i servizi di Atac e Cotral. Linee della metropolitana chiuse e bus a singhiozzo: l’onda lunga della protesta nazionale di 24 ore del trasporto pubblico ha bloccato anche la Capitale. (ilmessaggero.it)

Schlein a Meloni: "Nega il salario minimo a lavoratori che non arrivano a fine mese” 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)