Pendolari, venerdì nero: fermi il 90% dei mezzi

Pendolari, venerdì nero: fermi il 90% dei mezzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

Un’adesione molto alta, con centinaia di corse soppresse e conseguenti pesantissimi disagi per l’utenza. Stando ai report forniti dai sindacati sarebbero stati 9 su 10 i pullman rimasti in deposito per tutta la giornata di oggi. Lo sciopero del trasporto pubblico locale ha messo in ginocchio il servizio di bus in città e quello extraurbano. Non solo a livello provinciale, ovviamente. Trattandosi di un’agitazione nazionale, è stato quasi impossibile spostarsi anche verso destinazioni fuori territorio, a cominciare da coloro che utilizzano normalmente il pullman per raggiungere il posto di lavoro. (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altri giornali

Sul fronte delle scuole, le stime dicono che 5mila ragazzi ieri non si sono presentati in classe. E così non c’è stato niente da fare per i circa 30mila studenti abbonati con la Mom. (ilgazzettino.it)

Anche a Torino, a causa dello sciopero, la situazione è tutt'altro che facile per chi deve spostarsi con i mezzi. La stazione della metro a Porta Nuova è stata chiusa, creando molti disagi ai cittadini. (La Stampa)

Trasporti, sindacati al MIT: "Fissato il 12 novembre tavolo per contratto e risorse" 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Blocco totale per lo sciopero dei trasporti a Napoli: traffico in tilt

"Abbiamo avuto l'incontro con i sindacati e confermo che martedi' convocheremo con la parte datoriale un tavolo per affrontare il tema del rinnovo del contratto e sui temi relativi alla gestione del tpl. (Tiscali Notizie)

Il venerdì nero per il trasporto pubblico è arrivato, e mentre cittadine e cittadini hanno visto soppresse alcune corse ecco che attorno alla mobilitazione dei sindacati scoppia l’ennesima polemica. Si può fare uno sciopero senza fasce di garanzie? E perché lo sciopero di oggi 8 novembre 2024 rispetto agli altri non ne prevede? Facciamo chiarezza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Notevoli le conseguenze sul traffico cittadino che presenta in molti punti evidenti criticità. C'è solo la linea 2 della metropolitana, gestita dalle Ferrovie dello Stato, a garantire adesso a Napoli la mobilità dei napoletani. (ilmattino.it)