Milano, chi lavora e chi sciopera: lite tra dipendenti Atm durante l'agitazione di venerdì 8 novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un venerdì d'altri tempi, quello dell'8 novembre a Milano, con la città avvolta nella nebbia e quasi paralizzata dalla mobilitazione degli autoferrotranvieri che, come da copione, è cominciata senza sconti (qui il link all'articolo) Dal deposito Atm di San Donato, uno dei più importanti, per esempio, su circa 30 linee, sono partiti soltanto i pullman della 45 e della 54. Nel video la lite tra due dipendenti Atm, uno dei quali ha scelto di aderire allo sciopero e l'altro sta iniziando il turno di lavoro. (Corriere TV)
La notizia riportata su altre testate
E, come se si facesse un salto indietro nel passato, in una città avvolta da una fitta coltre di nebbia come non si vedeva da diversi anni, sono tornate anche le liti tra chi aderisce agli scioperi e chi, invece, preferisce lavorare per garantire il servizio ai cittadini e non perdere la giornata di paga. (il Giornale)
Adesione pressoché totale allo sciopero di ieri del trasporto pubblico locale (con punte del 100% e una media del 90%, secondo i sindacati), il primo dopo 20 anni senza fasce di garanzia. (Il Fatto Quotidiano)
"Mi spiace che chi dice di rappresentare lavoratori e lavoratrici stia danneggiando milioni di lavoratori e lavoratrici, perché il diritto allo sciopero nessuno lo mette in discussione, però non puoi bloccare l'Italia senza garantire fasce di garanzia": è quanto ha detto il ministro delle infrastrutture, Matteo Salvini, in Umbria per visitare il cantiere della Guinza, la galleria che collegherà San Giustino con le Marche. (La Stampa)
Code alle fermate dei mezzi pubblici, che passano col contagocce. Stazioni metro chiuse per gran parte della giornata, con l'eccezione delle fasce protette (dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15). (La Stampa)
Il nostro ministero ha fatto 26 miliardi di investimenti su rinnovo mezzi e altri aspetti del tal ma serve trovare un equilibrio che permetta di garantire qualita' del settore e benessere economico dei lavoratori e sicurezza dei passeggeri. (Tiscali Notizie)
Gli approfondimenti: Per ricevere le notizie di Sky TG24: (Sky Tg24 )