Salvini: «Lo sciopero un'aggressione agli italiani: è stato l'ultimo di questo genere»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Oggi è giorno di sciopero, caos a Bologna come in altre città. Ribadisco che non sarò io a togliere il diritto di sciopero a nessuno, però c’è anche il diritto al lavoro, alla salute e alla mobilità di milioni di italiani, tanti bolognesi che oggi sono rimasti a piedi. Fare scioperi selvaggi, senza garantire fasce di garanzia significa danneggiare il Paese. Per quello che mi riguarda, quindi, sarà l’ultimo sciopero di questo genere». (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Bombardieri (Uil): "Chiediamo sicurezza e investimenti per i lavoratori del trasporto pubblico" 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"A Salvini che ha definito questi lavoratori e lavoratrici ridicoli, chiederemo di spiegare che cosa ha fatto per aumentare i contratti. Noi oggi sappiamo di recare un danno all'utenza, ce ne scusiamo, ma stiamo combattendo anche per loro. (Il Sole 24 ORE)
"Importante per noi stare al fianco di lavoratrici e lavoratori del trasporto pubblico locale: il Governo sta tagliando ed e' inaccettabile. Cosi' si tagliano i servizi ai cittadini." Ha dichiarato la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein a margine della manifestazione a Porta Pia a Roma per lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale. (Tiscali Notizie)
Il ministero del Trasporti guidato da Matteo Salvini attacca la Cgil di Maurizio Landini con l’obiettivo finale di mettere nel mirino il diritto di sciopero, che come è noto malsopporta. (Il Fatto Quotidiano)
Un'informazione confermata anche dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. È in programma per venerdì 8 novembre uno sciopero di 24 ore dei mezzi del trasporto pubblico locale. (MilanoToday.it)
Nella provincia di Treviso ha aderito il 96% dei lavoratori e delle lavoratrici del settore, mentre nel Bellunese la partecipazione ha raggiunto una media dell’80%, con picchi in entrambi i territori fino al 100%. (ilgazzettino.it)