È Lamine Yamal il Golden Boy 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le sue stagioni stellari con la Spagna (con cui ha vinto il Campionato Europeo) e il Barcellona (dove si è imposto nell'undici titolare all'età di 16 anni) gli sono valse il prestigioso riconoscimento concesso da Tuttosport. Tuttosport ha annunciato che Lamine Yamal (17 anni) è il Golden Boy 2024. Il giovane spagnolo ritirerà il premio il 16 dicembre a Torino dopo aver vinto l'Europeo con la "Roja". (Diretta)
Ne parlano anche altri media
La cerimonia di premiazione si terrà il 16 dicembre a Torino al Museo dell'Auto Yamal è intervenuto a distanza per commentare la vittoria: "Per me è un sogno e un orgoglio, voglio ringraziare il giurato per questo premio. (GianlucaDiMarzio.com)
Come direttore sportivo dell'anno è stato nominato Jorge Mendes, il miglior presidente è Antonio Percassi dell'Atalanta, il miglior italiano è Michael Kayode della Fiorentina. E' Lamine Yamal del Barcellona il vincitore del 'Golden Boy' 2024, il premio calcistico istituito dal quotidiano Tuttosport nel 2003: l'annuncio è arrivato durante la conferenza stampa che si è svolta, oggi pomeriggio, nel Grattacielo della Regione Piemonte, a Torino (Sport Mediaset)
L'annuncio è arrivato dal sito di Tuttosport, col talento blaugrana che diventa così il più giovane giocatore di sempre a portarsi a casa il prestigioso riconoscimento. "Per me è un onore vincere questo premio, un sogno. (Tutto Juve)
Sarà possibile seguire la conferenza stampa in diretta streaming su questa pagina a partire dalle 15.45. (Tuttosport)
Nella passata S infatti ha vinto il premio "Golden Boy Web", a votarlo è stata la giuria più grande del mondo, oltre un milione di elettori sul sito web di Tuttosport infatti hanno espresso la loro preferenza per far vincere questo premio a Kenan. (ilBianconero)
GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT (Sky Sport)