Vivere i social senza scappatoie

Vivere i social senza scappatoie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Segue dalla prima pagina Certo, pochi giorni fa, X ha annunciato che «ha ospitato 942 milioni di conversazioni sulle elezioni americane» e l’ha definito «un record». Sarà, ma dal sito Statista, specializzato in numeri, sappiamo che a ottobre gli iscritti a X/Twitter nel mondo erano 415 milioni 300mila (di cui 106 milioni negli Stati Uniti), un numero molto al di sotto dei 619 milioni attribuiti alla piattaforma dallo studio We Are Social dello scorso gennaio. (Avvenire)

La notizia riportata su altre testate

Tutto è iniziato a seguito della ri-elezione di Donald Trump alla presidenza Usa e del coinvolgimento sempre più importante di Elon Musk, proprietario del social e al centro di blastate e querelle in famiglia. (WIRED Italia)

La piattaforma supera ormai i 16 milioni di iscritti e anche se i numeri sono ancora lontani da quelli di social più gettonati come X, Instagram, Facebook o TikTok, l'ascesa è indubbia. Una crescita vertiginosa. (Today.it)

Sempre più utenti lasciano X in protesta contro la gestione di Elon Musk, anche e soprattutto dopo la vittoria di Donald Trump. (Lettera43)

Bluesky è un successo: superati i 15 milioni di utenti a livello globale

Dopo la vittoria di Donald Trump, X – il social prima chiamato Twitter e ora di proprietà di Elon Musk – è di nuovo oggetto di fuga per molti utenti, americani ed europei. (varesenews.it)

(Adnkronos) – Bluesky, la piattaforma social, sta registrando una crescita vertiginosa nel numero di utenti, con 2,5 milioni di nuovi iscritti solo nell’ultima settimana, per un totale che ha ormai superato i 16 milioni di utenti attivi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Bluesky, nato come progetto interno di Twitter e ora entità indipendente, sta emergendo come una valida alternativa a X, nonostante sia ancora un contendente di dimensioni ridotte. La piattaforma ha recentemente superato i 15 milioni di utenti, aggiungendone più di un milione solo nell’ultima settimana. (Lega Nerd)