Perché Gianmarco Tamberi ha un rapporto difficile con suo padre? Lo racconta a "Belve"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gianmarco Tamberi, campione olimpico di salto in alto, è noto per la sua determinazione e il suo spirito competitivo, ma dietro il successo si cela una storia personale segnata da rapporti complessi, soprattutto con il padre, Marco Tamberi, che è stato anche il suo allenatore. Durante un'intervista a Belve, condotta da Francesca Fagnani, in onda la sera di martedì 26 novembre, l'atleta ha rivelato dettagli intensi e dolorosi sulla relazione con il genitore, definendola il "fallimento più grande" della sua vita. (alfemminile.com)
Ne parlano anche altri media
L'oro olimpico racconta a Francesca Fagnani il difficile rapporto con il genitore e le difficoltà di Parigi 2024. E rivela: «Non mi piace quello che faccio» (Open)
Chi è e cosa fa nella vita oggi Marco Tamberi, papà del campione di salto in alto, Gianmarco: tutto quello che c’è da sapere. Marco, infatti, non solo ha avuto una carriera da atleta nel salto in alto, diventando due volte primatista nazionale indoor e raggiungendo il 15esimo posto alle Olimpiadi di Mosca 1980, ma è stato anche l’allenatore di Gianmarco. (L'Eco Del Litorale)
Verità in parte già svelate: «Mio padre mi ha imposto regole di vita assurde e durissime, da quando ci siamo allontanati sono più sereno». Verità sportive: «Sto pensando a cosa voglio fare nel futuro, se lasciare o andare avanti». (corriereadriatico.it)
Nel corso del faccia a faccia a Belve (la chiacchierata integrale sarà trasmessa in prime time su Rai Due martedì 26 novembre), ‘Gimbo’ ha inoltre parlato ampiamente del rapporto con suo padre, spendendo parole durissime nei confronti del genitore, accusato di avergli imposto scelte con metodi tutt’altro che morbidi. (Gossip e TV)
Un Gianmarco Tamberi inedito si è raccontato senza filtri a Francesca Fagnani, durante la seconda puntata di Belve in onda su Rai2 martedì 26 novembre. Il campione ha parlato a lungo del rapporto complesso con il padre ma anche delle sfide che ha dovuto affrontare nel corso della sua carriera e delle scelte per il suo futuro. (DiLei)
Campione olimpico di salto in alto a Tokyo nel 2021 - è stato ospite di "Belve", il programma di Rai2 in onda stasera in prima serata, condotto da Francesca Fagnani. "Ho giocato a basket fino a 17 anni - dice Tamberi - Se avessi giocato ancora a basket sarei stato meno orgoglioso, ma più felice. (Pianetabasket.com)