Fitto al Parlamento Ue: «Qui non rappresento un partito o l'Italia, ma l'Europa»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tensione alle stelle, il rischio che i veti reciproci dei gruppi portino a conseguenze imprevedibili, la sensazione che, oggi, la partita non sarà chiusa: la notte prima degli esami di Raffaele Fitto è stata vissuta sul filo della suspense. Sul candidato italiano alla vice presidenza esecutiva della Commissione converge il grande scontro in atto tra Socialisti e Ppe. Con i primi decisi a costringere i secondi ad abbandonare ogni tentazione di aprire alle destre. (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
Ma il punto politico è un altro, lo sbilanciamento a destra della Commissione che deve risolvere von der Leyen. "Fitto se la sta cavando con le domande, anche molto pressanti. (Civonline)
"Qui non rappresento l'Italia o un singolo partito, ma l'Europa": così Raffaele Fitto nell'audizione al Parlamento europeo. "É un onore essere qui come commissario designato, sono pronto a mettere tutta la mia esperienza a servizio della commissione dell'Ue", ha concluso il vicepresidente esecutivo per la coesione e le riforme. (la Repubblica)
E’ iniziata intorno alle 9 di questa mattina l’audizione al vicepresidente designato della commissione europea Raffaele Fitto presso la commissione Sviluppo regionale del Parlamento europeo. A guidare la seduta il presidente della commissione REGI, il socialista romeno Adrian-Dragos. (LAPRESSE)
Lo Stato di diritto è un valore L'Italia ha dato un contributo positivo al dibattito. (Secolo d'Italia)
"Io sono perché Raffaele Fitto venga confermato, è una persona perbene e seria, ha tutte le carte in regola per servire l'Europa, per essere l'italiano che ci rappresenta molto autorevolmente in Europa. (Civonline)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Il giorno di Fitto a Bruxelles. Polemiche su migranti in Albania (TV2000)