Anestesia e ore di digiuno, le procedure che lo studio Procopio avrebbe dovuto seguire per il caso di Margaret Spada
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Le procedure e i passaggi che un anestesista deve conoscere e che prevedono anche norme prudenziali per la gestione di alimenti solidi e fluidi sono ben noti tra i professionisti. Per quanto riguarda i recenti fatti di cronaca - spiega Marco Rossi, direttore dell'Unità operativa di Anestesia delle chirurgie specialistiche e terapia del dolore del Policlinico Gemelli di Roma - servirebbe leggere la documentazione in modo dettagliato per capire cosa sia realmente successo. (Corriere Roma)
Su altre testate
ANSA «La perdita di una ragazza che ha ancora una vita davanti, riguarda tutta una comunità», ha sottolineato nell'omelia don Maurizio Pizzo. (Avvenire)
Procedono le indagini legate alla morte di Margaret Spada , la 22enne che ha perso la vita dopo essersi sottoposta ad un intervento di rinoplastica parziale durante il quale è stata colta da malore. (Sky Tg24 )
Il messaggio è stato letto in chiesa da Don Maurizio Pizzo, che ha celebrato il funerale di Margaret. L’importanza della Parola del Vangelo per consolare lo Spirito, la Fede, per restituire la forza della vita ed il coraggio di andare avanti. (SiracusaOggi.it)
La chiesa è affollata di persone che si stringono ai genitori e alla sorella di Margaret. La città rivolge oggi il suo abbraccio alla giovane di Lentini morta a Roma dopo tre giorni di coma dopo essersi sottoposta a un intervento di rinoplastica parziale. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
La tragica vicenda di Margaret Spada, la giovane deceduta a seguito di complicanze dopo un intervento estetico al naso, evidenzia drammatiche lacune nel sistema di assistenza medica tempestiva e adeguata. (RagusaOggi)
Paola Pottino (La Repubblica)