Qualità della vita 2024, perché Bergamo è al primo posto in classifica e Milano perde posizioni

Qualità della vita 2024, perché Bergamo è al primo posto in classifica e Milano perde posizioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Fanpage.it INTERNO

Torna come ogni anno la classifica del Sole 24 Ore sulle migliori province italiane per qualità della vita. Bergamo al primo posto, trainata dalla crescita di natalità, sicurezza e sportività. Milano invece perde 4 posizioni. Male su sicurezza e inquinamento (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

R… Quest’anno la provincia in cui si vive meglio è quella di Bergamo, seguita da quelle di Trento e Bolzano. (La Stampa)

Comincia così, quasi sottovoce, una delle più anomale canzoni d’amore della storia della popular music italiana: ti innamori di una ragazza e non trovi complimento migliore da farle che paragonarla a una tranquilla e operosa città di provincia del profondo Nord . (Il Sole 24 ORE)

Sassari. La Torres impatta in casa per 0-0 contro la Lucchese. (SARdies.it)

Dove si vive meglio in Toscana? La classifica e le città che vincono e perdono

Introduzione (Sky Tg24 )

Ascoli Piceno Macerata Ancona Pesaro Urbino Fermo Ascoli Piceno La provincia di Ascoli Piceno, con una popolazione di 201.046 abitanti, sale di ben diciassette posizioni e si attesta al decimo posto (su 107 province). (il Resto del Carlino)

Quest’anno le province toscane si trovano di fronte a una realtà complessa: alcune eccellono in settori chiave, altre registrano preoccupanti segnali di declino. Basata su 90 indicatori statistici raggruppati in sei macro-aree (“Ricchezza e consumi”, “Affari e lavoro”, “Ambiente e servizi”, “Demografia, salute e società”, “Giustizia e sicurezza” e “Cultura e tempo libero”), l’indagine 2024 offre una fotografia approfondita, con diverse novità, come l’introduzione di indicatori su rischio idrogeologico, disuguaglianze reddituali e mensilità di stipendio necessarie per acquistare casa. (LA NAZIONE)