Qualità della vita, Roma perde 24 posizioni in un anno e finisce al 59esimo posto

Qualità della vita, Roma perde 24 posizioni in un anno e finisce al 59esimo posto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Repubblica Roma INTERNO

Roma è al 59esimo posto nella classifica 2024 sulla qualità della vita stilata dal Sole 24 Ore, perdendo 24 posizioni rispetto all'anno scorso. L'indagine racconta dal 1990 i territori prendendo in esame 90 indicatori, suddivisi in sei macrocategorie tematiche. Nella classifica generale 2024 la capitale è preceduta da Torino e seguita da Verbano-Cusia- Ossola. Perdono terreno anche le altre grandi città. (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altre testate

Bergamo vince la 35esima edizione della classifica sulla 'Qualità della Vita' stilata dal 'Sole 24- Ore', indagine lanciata nel 1990 per misurare i livelli di benessere nei territori e pubblicata oggi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Rispetto all'anno passato, invece, perdono posizioni Bologna, Milano, Firenze e Roma, mente il Sud rimane fanalino di coda con il punteggio peggiore raggiunto da Reggio Calabria, seppur siano stati evidenziati dei segnali positivi per il futuro. (SiViaggia)

All’attivo le Due Torri hanno cinque medaglie d’oro in 35 edizioni. Ma è anche l’unica presente tra le città metropolitane nell’indagine del Sole 24 Ore sulla qualità della vita. (il Resto del Carlino)

Quali sono le città dove si vive meglio: exploit di Bergamo, Reggio Calabria è ultima

Il podio è tutto di città del nord, con Bergamo al primo posto, Trento al secondo e Bolzano al terzo. – Giù di trenta posizioni. (LA NAZIONE)

L'indagine del Sole 24 Ore che calcola il benessere nelle province italiane incorona il territorio lombardo, il più colpito dalla pandemia da Covid-19. Seguono Trento e Bolzano, mentre il Sud insegue. Arretrano le grandi città Bergamo è la prima città in Italia per qualità della vita. (Euronews Italiano)

In questo studio si analizzano le condizioni di ogni singola città, cercando di capire in quali si viva meglio, tenendo in considerazione vari fattori. Secondo la recente classifica redatta da Il Sole 24 ore, è Bergamo la città migliore d'Italia per qualità di vita. (il Giornale)