Quali sono le città italiane dove si vive meglio? La classifica

Quali sono le città italiane dove si vive meglio? La classifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
StartupItalia INTERNO

La graduatoria tiene in considerazione parametri come il costo della vita e delle case, la qualità dell’aria e delle strutture sanitarie, la sicurezza e la cultura Come di consueto, anche quest’anno è uscita la classifica del Sole 24Ore che spiega quali sono le città italiane dove si vive meglio. La graduatoria tiene in considerazione numerosi parametri, come il costo della vita e delle case, la qualità dell’aria e delle strutture sanitarie, la sicurezza e la cultura. (StartupItalia)

La notizia riportata su altre testate

Perse 22 posizioni «Quando il Sindaco Lo Russo è a… Ma non è così, almeno stando ai numeri della 35esima edizione dell’Indagine sulla Qualità della Vita del Sole 24 Ore: nella classifica che mette in fila il benessere quotidiano nei 107 capoluoghi di provincia, il capoluogo lombardo è 12esimo posto mentre Torino si piazza al 58esimo. (La Stampa)

Nella classifica generale 2024 la capitale è preceduta da Torino e seguita da Verbano-Cusia- Ossola. Perdono terreno anche le altre grandi città. (Repubblica Roma)

La provincia di Bergamo per la prima volta vince l’indagine del Sole 24 Ore che fotografa il benessere nei territori. Nella top 10 trionfa il Nord-Est mentre le grandi città, al netto di Bologna (9ª), scendono di diverse posizioni: Milano è 12ª, Firenze 36ª e Roma al 59° posto. (L'Eco di Bergamo)

Il Sole 24 Ore premia Varese: la città Giardino è al 22esimo posto, 11 posizioni in più nella classifica della Qualità della vita

Erano presenti l’autore, l’economista Antonio Rosati, il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, e la giornalista de “Il Messaggero” Alessia Marani che ha introdotto gli ospiti e dialogato con loro di fronte ad un pubblico molto numeroso ed attento, tra cui molti Sindaci, ex Sindaci ed amministratori dei Comuni limitrofi. (Cronache Cittadine)

Firenze perde terreno nella classifica della qualità della vita realizzata come ogni anno dal Sole 24 Ore e si piazza al 36esimo posto. Dopo essere stata per tre anni di fila nella top 10, la città perde posizioni e terreno. (LA NAZIONE)

In una analisi che vede svettare per la prima volta nella sua storia Bergamo – in un podio che comprende al secondo posto Trento e al terzo posto Bolzano, due habituè della top ten dello studio – La provincia di Varese si è classificata al 22º posto nella classifica generale, guadagnando 11 posizioni rispetto all’anno precedente, quando occupava il 33º posto. (varesenews.it)